Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

INTERVISTE POST-GARA: Viola, Piccoli e Zortea

"Siamo contenti. Oggi sembrava di giocare in casa"

La Redazione
Condividi su:

La gara tra Monza e Cagliari è terminata con il risultato di 1-2 e Nicolas Viola, Roberto Piccoli e Nadir Zortea, tra i migliori nella gara di oggi, hanno commentato la prestazione contro i biancorossi.

Ecco le loro parole, rilasciate ai microfoni di DAZN:

Viola: ““Ho cercato di mettere in campo quella personalità che ci ha chiesto il mister, che è anche quello che si aspetta da noi la nostra gente, oggi erano qui numerosissimi, è quello che dobbiamo fare in ogni partita, con personalità, voglia di vincere questi match, e metterci in mostra con umiltà e coraggio. Ad un certo punto, ho detto a Felici di ‘leggere la partita’ perché, dopo venti minuti di alto livello, loro hanno iniziato a metterci in difficoltà sulle fasce e il mio invito a Felici era di attaccare come sappiamo, finchè si può ma, quando iniziamo a subire, bisogna cambiare atteggiamento e difendere, dobbiamo comportarci come se non volessimo mai prendere gol. Le partite si vincono leggendo tutti i momenti della partita e, chi si dimostra essere più bravo a fare più partite nella stessa partita, porta a casa il risultato. Il gol di Piccoli è un gol ‘alla Viola’? Io cerco di aiutare tutti i ragazzi in settimana, sono ragazzi che hanno fame e per noi, più esperti, è un piacere allenarsi con loro. Zortea, così come Piccoli, sta facendo un grande campionato, siamo molto contenti. Sulle punizioni sto crossando di più perché ho gente alta là davanti e vorrei che prendessero fiducia e voglio dare quel segnale alla squadra come a dire ‘andiamo a fare gol’. Poi arriverà il momento in cui dovrò calciare io”. 

Piccoli: “Zortea si è meritato il premio di migliore in campo, è davvero forte e ci dà una grande mano sia in attacco che in difesa. Merita tanti complimenti, ma pensiamo alla prossima gara. Se faccio più gol rispetto all’anno scorso? Giocavo molto meno, quest’anno sento di essere importante ma devo migliorare ancora”.

Zortea: “Abbiamo fatto la giusta partita per rimontare lo svantaggio, eravamo fiduciosi e lo abbiamo dimostrato. Siamo stati pazienti e bravi. Oggi ho provato a calciare, ogni tanto la provo ed è andata bene. Il pubblico? Incredibile, quando sono entrato in campo ho pensato che fossimo in casa”.

Condividi su:

Seguici su Facebook