Mancano pochi minuti all’inizio di Cagliari-Carrarese e, ai microfoni di Italia 1, sono passati Gabriele Zappa e Nereo Bonato per alcune dichiarazioni.
Ecco le loro parole:
Zappa: “Siamo carichi e lo stadio è pieno, non è scontato perché è il 12 agosto ed è bello sapere che i tifosi ci sono vicini da subito. Con Nicola sta andando bene e la strada è quella giusta, speriamo di portare a casa un bel risultato stasera”.
Bonato: “Abbiamo appena finito il ciclo con Ranieri, che non smetteremo mai di ringraziare. Adesso inizia un nuovo ciclo e l’affetto dei tifosi nei confronti di Nicola è un segnale importante, il fatto che lo stadio sia pieno il 12 agosto è importante, i tifosi sono stati determinanti in questi due anni.
Gaetano? Sapevamo che il mercato sarebbe stato diviso in due step, il primo per mettere in campo i giocatori che servono al mister, poi prenderci del tempo per capire cosa mancasse e questo secondo step per completare l’organico nei limiti delle nostre disponibilità.
Nicola? La scelta è data dal fatto che non volevamo disperdere i valori dati a questa squadra nell’anno e mezzo di lavoro di mister Ranieri e pensiamo che sotto il profilo umano Nicola ha i valori di Ranieri. Volevamo qualcuno che fosse motivato e vedesse nel Cagliari un’opportunità importante. Nicola rispondeva a queste caratteristiche, è stata un’attesa lunga. Sappiamo che può fare bene.
Cosa manca? Cambia un po’ la mentalità perché il gioco di Nicola è più dinamico e aggressivo, dovevamo fare un mercato che gli mettesse a disposizione queste caratteristiche, e lo abbiamo fatto nella prima parte di mercato. Poi ci siamo presi un mese per capire cosa mancava e pensiamo possa servire un centrocampista offensivo.”