2-0 al Mapei Stadium e salvezza conquistata con un turno di anticipo. Sassuolo-Cagliari si è appena conclusa e Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare questa stagione turbolenta e questa salvezza raggiunta dopo una seconda parte di campionato decisiva.
Ecco le sue parole:
"L’ultima impresa è sempre la più bella e le vittorie con il Cagliari valgono sempre un po’ di più perché qua è iniziata la mia carriera. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff di Cagliari, siamo una famiglia e i nostri tifosi sono i nostri parenti, ci sono sempre stati vicini e ci hanno fatto sentire a casa, ci hanno sempre dato quel qualcosa in più, ci hanno seguito sempre in giro per l’Italia.
Cosa faccio per premiare i ragazzi? Prima aspetto il presidente e il capitano… Se resto qui? Mi chiedete sempre questa cosa, io ho ancora un anno di contratto, ma ora come ora lasciatemi tranquillo, ora c’è un turbinio di emozioni. Con il presidente non ci sono problemi di questo tipo. Dopo la gara con la Lazio avevo pensato a un passo indietro perché si allenavano al massimo e non volevo che fosse subentrato il pensiero che “Ranieri ci avrebbe fatto salvare”, quindi è stato un modo per spronarli e loro mi hanno dato le risposte che volevo, abbiamo dato una svolta alla stagione. Il Cagliari è veramente una famiglia, dagli chef ai magazzinieri e questa è la forza di questa squadra.