Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ranieri: “Cagliari è il mio sogno, avevo paura di sporcare quell’immagine”

“Se rimango? In carriera ho sbagliato più volte, non ne azzecco una”

La Redazione
Condividi su:

Bari-Cagliari è terminata con il risultato di 0-1. I rossoblù tornano in serie A.  Claudio Ranieri ha commentato con la stampa la prestazione contro gli uomini di Mignani.

Ecco le sue parole:

"Il dubbio se venire o meno era questo, riuscire o meno nell'impresa. Quest'isola mi ha fatto fare il giro dell'Europa, mi ha fatto esplodere. Venire qui senza riuscire nell'impresa sarebbe stata una delusione enorme per me.

Cosa c'è di diverso in questa squadra? Ci sono ragazzi con grande cuore. Ho detto loro che ci sarebbero state 60000 persone ma noi avremmo avuto un popolo dietro. Saremmo dovuti uscire con lo stadio in silenzio. Abbiamo fatto molto ma molto bene, come fai a non concedere occasioni a una squadra come il Bari? Cos'ho detto a Pavoletti? Non gli ho detto niente, loro sanno come disporsi.

Parecchi cagliaritani verranno all'aeroporto, l'ho già vissuta, conosco il popolo sardo e so quanto vogliano bene ai nostri beniamini. La richiesta ai nostri tifosi? Non ho mai capito perché si debba tifare contro gli avversari, non devono subire questo. Loro sono stati grandissimi, degni rivali. Se rimango a Cagliari? In carriera già sono stato cogl**ne più volte, a Roma quando sono rimasto non c'era la squadra. Non ne azzecco una…

Io sono tifoso della Roma e lo sapete, non sono riuscito a vincere lì lo scudetto. Quando ho vinto lo scudetto in Premier io dicevo che il mio sogno è stato Cagliari, la mia paura era sporcare quell'immagine. Ma poi ho pensato che il Cagliari era in difficoltà, mi voleva, perché essere egoista?"

Condividi su:

Seguici su Facebook