Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Goldaniga: "Dispiace per come è finita, ma siamo stati una squadra vera"

"Adesso pensiamo al Venezia"

La Redazione
Condividi su:

La gara tra Bari e Cagliari è terminata con il risultato di 1-1 ed Edoardo Goldaniga  ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito della società isolana per commentare la prestazione contro la squadra di Mignani.

Ecco le sue parole:

"Sicuramente c'è grande rammarico per come è finita. Avevamo fatto una partita di carattere e sofferenza, a tutto il gruppo faccio i complimenti perché siamo stati una squadra vera. Dispiace, potevamo vincere fuori casa dopo molto tempo e sarebbe stata una grande opportunità per il nostro cammino, però ci portiamo via ulteriore consapevolezza in quello che possiamo e sappiamo fare. 

Nel calcio succede di rimanere in inferiorità numerica. Sta a noi più esperti rimanere freddi ed evitare errori, però capita. Gianluca sa già da sé di avere commesso una leggerezza, voltiamo pagina e pensiamo a preparare la sfida di Venezia. 

Stiamo lavorando compatti. L'ambiente ha grande fiducia in quello che la squadra deve portare avanti insieme al mister e allo staff. Dobbiamo combattere in ogni partita per recuperare i punti persi nella prima parte del cammino, la strada è lunga e bisogna rimanere aggrappati al gruppo playoff guardando con ambizione a fare il massimo. 

Il mister ha deciso di giocare con la difesa a quattro, per noi non era una novità avendola già utilizzata spesso in stagione. Possiamo fare diversi sistemi di gioco, l'importante è avere l'atteggiamento giusto e dare il massimo in ogni situazione. 

Il rigore? Un pizzico di ingenuità, poi Maiello è stato esperto nel buttarsi su quella palla alta guadagnandosi il fallo, nel calcio ci sta. In generale siamo stati bravi nell'arginare il miglior attacco del campionato, abbiamo lavorato di reparto e si è visto un Cagliari compatto ed efficace che ha concesso pochissimo".

Condividi su:

Seguici su Facebook