Esposito: "Il Cagliari si merita la salvezza"

"Semplici ha ricompattato il gruppo"

pubblicato il 26/04/2021 in Interviste da La Redazione
Condividi su:
La Redazione

L'ex rossoblu Mauro Esposito ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb sulla situazione del Cagliari e sulle ultime partite incoraggianti, con la salvezza che si fa sempre più possibile per i sardi.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Cagliari in ripresa?Sono contentissimo perchè sarebbe veramente brutto retrocedere.

Il Cagliari è una buonissima squadra e se si trova lì in lotta per non retrocedere significa che qualche sbaglio è stato fatto ma ho sempre pensato che la squadra sia buonissima, con ottimi giocatori. Ora che hanno recuperato, ci sono possibilità di salvarsi e lo meriterebbe anche la piazza.

Conosco bene Di Francesco, abito a Pescara e mi è capitato di incontrarlo. Dispiace perchè poteva far benissimo e invece è andata diversamente. Con un cambio allenatore c'è sempre scintilla che scatta nella squadra. Semplici magari ha ricompattato il gruppo e pian piano sono arrivati anche i risultati.

In questo momento tra le squadre che lottano per restare in A il Benevento è la più in difficoltà ma mi dispiacerebbe anche per i campani dopo il loro girone d'andata ottimo. Nelle ultime gare il calo però è stato evidente. Credo che fino al Genoa sia tutte in pericolo ancora ma come detto mi auguro che il Cagliari si salvi.

Joao Pedro ritrovato? Non lo ha mai perso. Gli attaccanti in una stagione possono anche avere una flessione ma lui da anni ha una media gol pazzesca. Gran merito a lui per sua continuità realizzativa".