"Il gol che mi sta più a cuore in Azzurro? La rete del 3-2 contro la Germania a Messico 1970. Rivera recupera palla poi allarga su Domenghini a sinistra, io mi accentro, mi arriva il pallone e con una sterzata mi preparo al tiro, e la metto vicino al palo dove il portiere non può nulla". Così Gigi Riva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport all'indomani della chiusura del sondaggio che lo ha visto eletto dai lettori quale giocatore più forte di tutti i tempi in Nazionale.
Nel 2006 Campione del Mondo da Team Manager
"Avrei preferito vincerlo anche da giocatore un Mondiale, ma quel gruppo del 2006 era speciale. Ricordo i volti dei ragazzi quando venivano a parlarmi negli spogliatoi. Quando si confessavano con me. Davvero grandi uomini".
Riva batte Baggio nella votazione finale
"Sono molto contento e anche un po’ sorpreso. Mi fa piacere di essere rimasto così nel cuore di tanti. Con mio figlio Nicola ogni sera guardavamo i risultati e contro Roberto Baggio in finale non mi aspettavo di vincere, visto che molti ragazzi dal vivo avranno visto giocare più lui di me. Sono sicuro che la mia Sardegna mi ha aiutato con tanti voti”.
Periodo duro
"Questo è stato un periodo duro per tutti. Ora però dobbiamo rialzarci, io sono contento perché finalmente dopo mesi ho rivisto le mie nipotine”.
Il Collare d'Oro al Cagliari
“L’attribuzione del Collare d’Oro al Cagliari sarà una grande festa, come lo è stato per me nel 2017".