Sono dell'Arst e del Cagliari Calcio - come raccontatovi - le osservazioni depositate al Piano Guida del Comune di Cagliari la la costruzione del nuovo stadio.
Il Cagliari
Al centro delle osservazioni da parte del club rossoblù ci sono il numero degli stalli per le automobili previsto intorno all'area che ospiterà il centro commerciale e i negozi. Il Cagliari - infatti - ne vorrebbe costruire in numero maggiore rispetto a quanto previsto attualmente.
Arst
L'azienda trasporti avanza obiezioni in merito a variazioni presenti del piano guida approvato dal Consiglio Comunale per ciò che riguarda il percorso in città della della metro di superficie.
Vas
Nelle prossime settimane - il percorso verso il nuovo stadio - dovrà superare anche un altro passaggio. Sempre secondo quanto riferito da L'Unione Sarda, Comune di Cagliari e Città Metropolitana, valuteranno se sia necessaria la Vas (valutazione ambientale strategica ), oppure no.
“Noi abbiamo presentato diverse perplessità rispetto al nuovo assetto che è stato stabilito per l’area intorno al Sant’Elia", spiega la consigliera comunale dei Progressisti Francesca Ghirra, così come riportato da youtg.net.
"Ci preoccupa - prosegue - la vera fattibilità dell’Intervento, ci auguriamo che i nuovi ostacoli vengano superati e che Cagliari possa avere quanto prima un nuovo stadio. Non è comunque ancora chiaro chi si dovrà occupare degli interventi intorno allo stadio e con quali risorse”.

