Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ulivieri: "Io il più rispettato da Cellino, ma solo per l'età"

"Affezionato sia a Corini che a Diego Lopez"

La Redazione
Condividi su:

Renzo Ulivieri, ex allenatore, ha parlato del patron del Brescia Massimo Cellino, avuto come presidente quando allenava sulla panchina del Cagliari, in occasione dell'esonero di Corini e della chiamata di Diego Lopez.

Ecco le sue dichiarazioni, così come riportate in escusiva da TMW:

"Cellino? Devo dire che una volta mi fece restare male. Mi disse: 'Lei, insieme a Mazzone, è l'unico allenatore che ho rispettato'. Lo ringraziai, ma lui ribattè: 'Mica per le sue capacità di allenatore. Lo dico solo perchè avete una certa età e entrambi potreste essere mio padre'. Mi ero inizialmente ringalluzzito ma poi ci rimasi male...

Intanto dico che sono affezionato sia a Corini che Diego Lopez che hanno fatto il corso con me a Coverciano. Lopez è stato anche un mio giocatore al Cagliari. Sono vicino pure a Corini perchè so quanto soffra un allenatore al momento dell'esonero.

Credo che Cellino cambi per la ricerca di una stimolazione continua. E al tempo stesso sono convinto che non venga intaccato il valore del tecnico perchè poi spesso il presidente, dopo qualche tempo dall'esonero, richiama il vecchio allenatore.

In ogni caso il tecnico, ovunque, è sempre a rischio, viene costantemente messo in discussione. Se ne parlava a Coverciano due giorni fa: Velasco spiegava come in Argentina si chiedano se sia meglio Maradona o Messi, in Italia invece nei bar si parla di tattica, di sostituzioni e quindi di allenatori".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook