Intervistato a margine del Galà del Calcio Triveneto, il Ct della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato si è soffermato anche sul Campionato fin qui disputato da Luca Pellegrini.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Pellegrini è un profilo molto interessante che è stato schierato sempre titolare, con ottime prestazioni, in una squadra come il Cagliari che gioca bene e che rappresenta una delle sorprese di questo inizio di stagione. Ha doti fisiche notevoli e sicuramente si tratta di un ragazzo destinato a fare una grande carriera. Lui alla Juve a gennaio?
Queste sono scelte che devono fare i due club, non mi permetto di dire nulla. Voglio invece aggiungere che ogni calciatore della sua età, e mi riferisco anche ai vari Zaniolo, Barella e Bastoni, deve essere lasciato crescere, senza pressioni.
Non spetta a me dire se la soluzione migliore per Pellegrini sia tornare subito o tra un anno o due in bianconero. In linea generale posso sottolineare che per lui, come per gli altri, è importante giocare con continuità, specialmente da titolare come sta avvenendo, perché l’esperienza che ti dà il campo, soprattutto quando si tratta di elementi molto giovani, è fondamentale per la crescita".

