Jedaias Capucho Neves, meglio noto come Jeda, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Maracanà per parlare del Cagliari, squadra in cui ha militato dal 2008 al 2010.
Ecco le sue parole:
“Inizio un po’ stentato? Innanzitutto voglio dire che il Cagliari ha fatto un mercato molto importante per una squadra che sostanzialmente punta a salvarsi tranquillamente. Quest’anno c’è un entusiasmo diverso, personalmente sono rimasto molto contento. Ritengo anche che Maran sia un allenatore bravo, competente. Bisogna dare il tempo al Cagliari, che ha cambiato tanto, di amalgamarsi, ai nuovi giocatori di conoscersi. Non è automatico, non è semplice fare dei cambiamenti e andare subito bene, il calcio è strano. Sono molto fiducioso comunque, il ritorno di Nainggolan può dare qualcosa in più a questa squadra, sono convinto che verrà fuori,può dare tanto ancora se sta bene.
Cigarini in mezzo al campo? Può essere la mossa giusta, anche Nandez è un giocatore forte. Peccato per gli infortuni di Cragno e Pavoletti ma sono certo che questa squadra verrà fuori, e molto bene anche.
Penso che bisogna ripartire dalle certezze, ovvero dai giocatori che conoscono l’ambiente e pian piano inserire i nuovi. Io personalmente avrei usato Nainggolan come incursore, è sempre stato così, pure da mezzala. Anche sulla trequarti perché secondo me vicino alla porta rende molto di più.
Il VAR? Il Cagliari non deve preoccuparsi degli episodi. Con l’aiuto del VAR bisogna migliorare alcune scelte. Ci deve essere chiarezza, non puoi guardare il monitor e non essere sicuro della scelta.
Credo che Maran abbia voluto inserire subito i nuovi per dare un segnale però può essere un’arma a doppio taglio. Secondo me Cigarini davanti alla difesa è un giocatore fondamentale, detta i tempi, conosce molto bene la posizione. Con Nainggolan libero di aiutare in attacco la squadra. Io credo che Maran farà certamente qualche modifica”.

