Dopo l’ufficialità del passaggio delle azioni della Cagliari Calcio alla Fluorsid, Tommaso Giulini è diventato il Presidente della società rossoblù. Il primo grande passo della nuova gestione è stato fatto: Zdenek Zeman sarà l’allenatore dei cagliaritani per la prossima stagione e il neo patron ha risposto in esclusiva a qualche domanda di Tuttomercatoweb, non solo sul tecnico boemo ma anche sulla futura dirigenza, sulla squadra e sullo stadio:
Zeman al Cagliari?
“Siamo felici di aver portato a termine questa operazione che per una stagione ci garantirà la sua guida tecnica".
Presidente, perché il boemo?
"Perché è l'uomo giusto per far ripartire il nuovo corso del Cagliari. Ha scelto di rimettersi in gioco con noi, e noi siamo orgogliosi di avere un tecnico come lui. La sua capacità di gestire lo spogliatoio e di insegnare calcio sono le basi del suo modo di allenare. Poi nelle città di mare ha sempre fatto bene, quindi siamo fiduciosi".
Zeman è l'allenatore che ha lanciato giovani come Verratti, Immobile e Insigne. Il nuovo corso del Cagliari si baserà dunque sui giovani?
"Quella è la nostra intenzione. Il mister, a livello di progetto, ha fatto una scelta importante optando per noi".
Cosa succederà con i pezzi grossi come Ibarbo e Astori, dunque?
"Spero che rimangano con noi, ma parleremo di questo con l'allenatore e il direttore sportivo".
Chi sarà il direttore sportivo?
"Lo scoprirete nelle prossime ore".
Ultima domanda. In quale stadio giocherà il Cagliari la prossima stagione?
"Al Sant'Elia".