Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pellegrini: "Barella via a giugno, credo all'Inter"

"Il Cagliari non può tenere i propri campioni"

La Redazione
Condividi su:

Il procuratore Sante Pellegrini, intervistato da ilsussidiario.net, ha parlato a 360° del centrocampista del Cagliari, Nicolò Barella.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Se Barella partirà a giugno? Direi proprio di sì, il Cagliari attuale non è più la grande squadra degli anni ’70 che vinceva lo scudetto e poteva tenersi tutti i suoi campioni. Barella partirà a giugno.

Dove giocherà in futuro? Credo che potrebbe finire all’Inter, i rapporti tra la squadra sarda e quella nerazzurra sono molto buoni. Poi l’agente di Barella è Alessandro Beltrami lo stesso di Nainggolan e questo potrebbe agevolare ancora di più questa trattativa.

L'opzione estera per Barella? Non credo proprio. Credo vada all'Inter.

Come lo giudico tecnicamente? E’ un centrocampista completo, forte tecnicamente e di grande quantità. Un giocatore molto valido che sa tenere molto bene questa zona del campo, che ha anche la dote e il merito di non non tirare mai dietro la gamba e essere sempre pronto a lottare su ogni pallone.

Barella ha già trovato il posto fisso in Nazionale? E’ vero, Barella ha tanti meriti in questo senso, questo dimostra tutto il suo valore. C’è anche da dire però che rispetto a alcuni anni fa è più facile essere convocati in Nazionale, anche se Barella è destinato a crescere, a diventare un grande calciatore.

Barella sulle orme del percorso di Riva? Gigì Riva è un altro discorso, lui è stato unico, inimitabile, un fuoriclasse del calcio. Ripercorrere la carriera di Riva non è facile per nessuno, lui ha fatto parte di un Cagliari eccezionale. Le sue vittoria, le sue imprese sono passate alla storia del calcio. Resta un campione, un giocatore simbolo di tutti i giocatori, di tutta la Sardegna calcistica.

Quali orme potrebbe ripercorrere Barella? Già essere come Zola sarebbe una grande cosa. E credo che Barella ne abbia tutte le possibilità visto che poi caratterialmente è anche molto forte. Metto Zola però un gradino sopra di lui. Uno Zola che quando andò al Chelsea, alla sua prima stagione in Premier League con i blues ottenne il riconoscimento di miglior giocatore del campionato. Era vice di Baggio in una nazionale che nel 1994 divenne vicecampione del mondo.

Barella sta dimostrando così giovane già di essere un ottimo giocatore ha tutte lepossibilità per fare una grande carriera…"

Condividi su:

Seguici su Facebook