Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capozucca: "Han alla Juve? Sarebbe un buon colpo"

"Marotta e Paratici non sbagliano una trattativa"

La Redazione
Condividi su:

L'ex Ds del Cagliari, Stefano Capozucca, parla ai microfoni di Tuttosport di uno dei talenti di casa Cagliari, ovvero Han Kwang Song.

Ecco le sue parole:

"Han? Fu Sandro Stemperini (mediatore della trattativa che ha portato Han in Sardegna n.d.r.), mio grande amico, a fare il suo nome a gennaio del 2017. Mi disse che nel panorama nordcoreano c'erano due giocatori molto validi e in particolare una prima punta: mi disse di sbrigarmi, perchè l'Ajax era forte su di lui.

Rimasi curioso dalle parole di Stemperini e comunicai ai miei collaboratori di farlo seguire. A Cagliari fece un allenamento con la Primavera di Canzi, il quale mi disse che quel ragazzo era di una categoria superiore ai suoi giocatori e che non c'entrava con le giovanili.

In seguito, ci fu il passaggio in prima squadra e fece subito amicizia con i compagni, in particolare con Borriello. Dybala? E' uno dei miti di Han, lo posso confermare: l'ha sempre considerato fortissimo. La Juve su Han? Marotta e Paratici sono dirigenti di razza, i più forti in circolazione.

Non hanno sbagliato quasi mai una trattativa, eccezion fatta per il loro primo periodo come dirigenti bianconeri (entrambi provenivano dalla Sampdoria n.d.r.). E' anche per questo che la Juventus è davanti a tutti come società. Se dovessero prendere Han, sarebbe un buon colpo sotto il profilo sportivo ma non solo".

Condividi su:

Seguici su Facebook