Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tavian: "L'Udinese? Credo non avrà grosse difficoltà a battere il Cagliari: su Barella..."

"Lopez ha ridato nerbo"

La Redazione
Condividi su:

Si avvicina Udinese-Cagliari, Marco Tavian, allenatore e noto opinionista di Udinese Tv, dice la sua in vista del match di domenica:

"La gara di domenica è un pò un’incognita. Sulla carta l’Udinese, che ritengo in questo momento più forte del Cagliari, non dovrebbe avere difficoltà ad agguantare la terza vittoria consecutiva, per poi poter affrontare il Napoli con uno stato d’animo più sereno e per i rossoblù quello di Udine è sempre stato un campo difficile da espugnare. Tuttavia… qualche timore permane.

I friulani pagano i tanti nazionali fuori e l’arrivo di Lopez al Cagliari in seguito  all’esonero di Rastelli ha ridato nerbo (e soprattutto punti) alla squadra dopo un avvio di campionato difficilissimo. Il reparto più forte è quello offensivo, soffre invece sui calci piazzati. Ma come ho sempre detto, l’Udinese non deve guardare alle difficoltà degli avversari per trovare solidità e continuità di gioco. Il lavoro va orientato principalmente su se stessa: rafforzare lo spirito di squadra, trovare l’intesa tra i giocatori e soprattutto imparare a non concedersi errori di distrazione".

Barella

"Nicolò Barella è un giocatore di quantità e qualità ma data la giovane età non è ancora così determinante per la squadra mancando ancora di esperienza, non è un rifinitore, lo prendiamo a zona. Sicuramente è destinato ad una carriera brillante, infatti mi piacerebbe vederlo in un campo più importante".

Condividi su:

Seguici su Facebook