“Sono tre punti che valgono doppio. Sapevamo quanto fosse importante fare risultato, anche perché le nostre dirette concorrenti erano alle prese con impegni difficili. Oggi avevamo una formazione a trazione anteriore, ma gli attaccanti ci hanno dato una grossa mano: si sono sacrificati in un estenuante lavoro in fase di ripiegamento. Farias poi ha dato quel qualcosa in più che nelle settimane precedenti la sua assenza e quella di Joao Pedro ci avevano tolto”, ha raccontato Luca Ceppitelli ai microfoni di Videolina.
Rendimento interno ed esterno
"Non so dare una vera motivazione: di solito al Sant’Elia riusciamo a fare il tipo di partita che prepariamo in settimana, in trasferta siamo meno compatti, forse siamo abituati a tenere e giocare la palla, ma non sempre questo si può fare. Comunque già a Verona si sono visti miglioramenti in questo senso”.
Pescara nel mirino
“Per loro sarà quasi di vita o di morte, ma anche noi dobbiamo pensarla così: un risultato positivo in Abruzzo potrebbe darci un grande slancio. Puntiamo alla salvezza, obiettivo scontato per una neopromossa”.
