Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Farias si accende in due minuti e Sau ritrova il gol perduto: le pagelle rossoblù

Le pagelle del Cagliari, vittorioso in quel di Modena

Condividi su:

Storari: 6.5. Compie due grandi interventi in uscita su Luppi e sul colpo di testa di Stanco. Nulla può fare, invece, sul preciso diagonale di Belingheri.

Balzano: 5.5. Non si risparmia, spingendo assiduamente, ma in fase difensiva difetta nei fondamentali e in fase di impostazione, oltre a perdere spesso l'avversario.

Pisacane: 5. Troppi palloni persi banalmente, segno che oramai si è dimenticato la posizione di difensore centrale. Male, inoltre, in occasione del vantaggio modenese, quando apre a Rubin un’autostrada sulla corsia sinistra.

Ceppitelli: 6. Il migliore della difesa rossoblù: di testa le prende tutte lui, e imposta con perizia. Se la cava bene nel duello con Luppi.

Murru: 5.5. Nel primo tempo effettua una grande discesa offrendo a Munari il pallone dell’1-0, ma il centrocampista si fa neutralizzare la conclusione. Nella seconda frazione cala vistosamente.

Cinelli: 5.5. Partita muscolare, ma quando c’è da utilizzare la tecnica, questa lascia alquanto a desiderare.

Di Gennaro: 6-. Governa il centrocampo e prova a verticalizzare, ma non è abbastanza: sostituito perché ancora senza i 90 minuti nelle gambe (Dal 72’ Fossati: 5.5. Non lascia il segno).

Munari: 6-. Fallisce il vantaggio cagliaritano, trovando un’ottima opposizione da parte di Manfredini (Dall’81’ Deiola: 6. Serve a Sau un pallone d’oro, ma il bomber calcia a lato).

Joao Pedro: 5. Nella prima frazione prova una spettacolare rovesciata che termina di poco a lato; per il resto non si fa notare (Dal 72’ Giannetti: 6. È suo l’assist per il pareggio di Farias. E vale tantissimo).

Farias: 6. Se dovessimo giudicare 93 minuti di gioco (anzi, non gioco), questi sarebbero da 4 in pagella. Gli ultimi due, invece, conditi dal gol del pareggio e dall’assist per la rete della vittoria, sarebbero da 8. Facciamo, dunque, una media.

Sau: 6+. Sbaglia l’impossibile dinnanzi al portiere avversario, mandando il pallone a lato. Ma trova nel momento più importante, e forse oramai insperato, del match, il gol della vittoria. Le sue lacrime sono la dimostrazione di quanto quella segnatura fosse importante.

All. Rastelli: 5.5. Per oltre 90 minuti la squadra appare spenta, senza mordente. Riesce ad infondere la carica giusta, e determinante, negli ultimi minuti, per compiere una clamorosa rimonta. Ma occorre essere più cattivi da subito.

Chi sale

Farias si accende in due minuti, Sau trova il gol e Ceppitelli è il più positivo del reparto difensivo.

Chi scende

Male Balzano in occasione del vantaggio del Modena. 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook