Il Cagliari, in trasferta a Modena, porta a casa una vittoria importantissima (1-2), frutto del carattere e della determinazione che la squadra ha saputo tirare fuori dopo il vantaggio emiliano firmato Belingheri, successivo all’espulsione dell’ex canterano rossoblù, Daniele Giorico.
I due condottieri che hanno permesso ai sardi di vincere e riportarsi in testa al campionato sono stati Farias e Sau. In particolare, il centravanti di Tonara, nonostante le tante difficoltà, è tornato ad essere decisivo per la causa cagliaritana.
Durante la partita, Sau ha avuto due occasioni nitide per rendersi pericoloso: la prima è avvenuta al minuto 75 quando, servito da Cinelli, non riesce a inquadrare la porta con un colpo di testa ravvicinato. La seconda occasione a nove minuti dalla fine della contesa: Deiola serve al numero 25 un assist con i contagiri ma, nuovamente, Pattolino non ne approfitta.
La partita sembrava persa. Il pareggio di Farias al ‘93 ha rimesso il Cagliari in carreggiata, ma il colpo di scena è dietro l’angolo: a un minuto dal termine, dopo una bella giocata di DF17, Sau batte il portiere Manfredini e fa impazzire di gioia i supporters sardi, venuti a Modena per caricare la squadra.
Un gol che sa di liberazione, una rivincita: Pattolino is back!