Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Balzano alla Niccolai; burro difesa, Conti, Ekdal e Farias assenti. M'Poku fermo

Le pagelle di Cagliari-Napoli

Condividi su:

Brkic: 5.5. Sui gol del Napoli poco può fare. Per il resto, sventa il possibile ed è pulito nelle uscite sui palloni alti.

Balzano: 5.5. La rete di testa è degna del miglior Niccolai. Ma se davanti non hai Riva che rimedi al tuo autogol, allora son dolori. Tuttavia, è uno dei pochi che, valutando le recenti prestazioni, continua a crederci dando tutto in campo.

Ceppitelli: 5. Sorpreso come un dilettante, insieme al compagno Rossettini, dall’imbeccata di Hamsik per Callejon, il quale a tu per tu con Brkic realizza lo 0-1.

Rossettini: 5. Stesse parole riservate al compagno di reparto.

Avelar: 5.5. Nervoso, complice il momento disastroso dei sardi, non si arrende facilmente e prova a costruire qualche trama lungo la fascia sinistra. Ha una delle poche occasioni per i rossoblù, ma il suo piattone trova l’opposizione di un attento Andujar.

Dessena: 5.5. Recupera una gran quantità di palloni, ma la tecnica resta sempre approssimativa.

Conti: 5. Il capitano rallenta come al solito il gioco, appare svogliato, quasi volesse alzare bandiera bianca. Noi conosciamo un altro Conti.

Ekdal: 5. Non pervenuto, lo svedese si nasconde tra le maglie partenopee (Dal 63’ Pedro: 5.5. Entra quando ormai la gara è conclusa. Prova una buona triangolazione ma il suggerimento a centro area non trova alcun compagno all’appuntamento con la rete).

Farias: 5. Non gli riesce praticamente nessuno scambio corto. Meritatamente sostituito (Dal 63' Cossu: sv. Troppo tardi e partita compromessa per provare a dare una scossa).

Sau: 5.5. Costretto ad uscire a causa di un malore, non aveva lasciato il segno. Dal rientro dall’infortunio non è più visto il vero bomber di Tonara (Dal 1’ st. Longo: 5. Ha un’unica chance ghiotta di testa ma spedisce il pallone alto. Non ha giocato molto, ma se a questo punto della stagione è ancora a 0 nella voce gol segnati un motivo ci sarà).

M’Poku: 5. Stiamo a ripetere che la tecnica è sopraffina. Ma il belga è lento, clamorosamente lento, è si estranea dal gioco, volendo provare la sortita solitaria. Che stia tranquillo comunque, rimarrà in Serie A, e probabilmente giocherà per una grande squadra.

Condividi su:

Seguici su Facebook