Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Brkic, M'Poku ed Ekdal nel deserto, Sau non pervenuto, Rossettini cerca Niang

Le pagelle dei rossoblù dopo la gara di Marassi contro il Genoa

Condividi su:

Brkic 6: il risultato non è certo colpa sua, infatti lui può ben poco su entrambe le reti del Genoa. Salva la faccia dei rossoblù nel secondo tempo con alcuni interventi provvidenziali, dopo un primo tempo di regolare amministrazione.  Peccato davvero dover perdere un portiere così.

Balzano 5: parte benino, poi cala vistosamente, non offrendo il solito apporto in alla manovra offensiva. In fase difensiva pare reggere, poi Perotti inizia a fare il Perotti e Balzano non lo vede più.

Ceppitelli 5,5: ha un'occasione colossale per portare in vantaggio il Cagliari, colpendo un palo che fotografa una stagione sfortunatissima. Poi lui ci mette del suo con qualche errore di troppo, ma dei due centrali è quello che disputa la partita migliore.

Rossettini 4,5: anche lui non parte male e colpisce anche un palo. Nella ripresa è irriconoscibile: sviste non da lui tra cui quella che costa il vantaggio del Genoa con Niang. Rossettini lo sta ancora cercando.

Avelar 4,5: in difesa non è mai stato un fenomeno ed oggi lo si è visto, con Iago Falquè che fa il bello ed il cattivo tempo sulla sua fascia. Il problema è che un tempo, però, era incontenibile in fase offensiva. Ieri non crea mai pericoli ai genoani. L'ombra del giocatore di inizio stagione.

Dessena 5: da parte sua l'impegno non manca mai: un vero lottatore che non smette di correre praticamente mai. Il problema è che spesso non basta, e dopo un inizio niente male cala come tutta la squadra

Crisetig 5: davvero poca roba, se si considera il suo talento. Non gli si può chiedere di essere Pirlo, ma da uno con le sue doti è lecito aspettarsi decisamente di più. Anche lui va calando col passare dei minuti.

Ekdal 6: uno dei pochissimi a salvarsi, ma ormai non fa più notizia. Contropiedi, corsa e inserimenti, offre tutto Albin, che pare davvero di una categoria superiore rispetto ai compagni. Poi Zeman inspiegabilmente lo sostituisce. (Dal 63' Joao Pedro 6: l'impatto sulla gara non è niente male: entra alla grande com'è solito fare il brasiliano, portando qualità e pericoli per il Genoa)

Farias 5,5: qualche pensiero alla difesa avversaria lui lo crea sempre, con i suoi continui tentativi di dribbling (pure troppi). Forse dovrebbe passarla di più, fatto sta che Farias diventerà un gran giocatore solo quando ci sarà più arrosto che fumo. Oggi si è visto il contrario. (dal 63'Longo 6: avete visto che tanto scarso non è? Ci prova, si danna e va anche vicino al gol. Peccato, ma ha comunque un ottimo impatto)

Sau 4,5: non pervenuto. Dopo la brillante prestazione con la Lazio, ieri non tocca praticamente palla ed è estraneo alla manovra. E se non gira lui va a finire che non gira tutta la squadra.

M'Poku 6: un dato è certo: questo è un gran giocatore destinato a ben altre platee. Sempre pericoloso nel primo tempo, sembra predicare nel deserto. Sfiora un gol che avrebbe fatto commuovere tutti i tifosi rossoblù. Nel secondo tempo, complice il calo della squadra, non ha molte occasioni e anche lui esce un po' dal vivo del gioco.

Zeman 5: la squadra scende bene in campo, ma poi crolla alla distanza. Difficile capire la sostituzione di Ekdal, ancora più difficile la salvezza che ora appare come un miraggio. 

Chi sale

Brkic si riscatta dopo l'opaca prestazione contro la Lazio, dimostrando una certa sicurezza. Bene anche Ekdal e M'Poku che appaiono gli unici in grado di creare problemi alla difesa ligure.

Chi scende

Sau sembrava ritrovato nell'ultimo match, ma ieri era totalmente fuori dalla partita. Da rivedere anche Avelar e Rossettini, che commettono errori gravi per gente della loro esperienza. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook