Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Avelar non c'è, Cop sprecone, Donsah nuovo Ninja, M'Poku: che esordio!

Le pagelle dei rossoblù

Condividi su:

Brkic 6: incolpevole sul primo gol, ha qualche responsabilità su quello di Paredes: il suo tiro era angolato ma ne abbiamo visto di più potenti, ha pagato la sua altezza che non gli permette di avere un'esplosività troppo elevata. Tuttavia si rende protagonista di un paio di buoni interventi che danno sicurezza alla difesa.

Gonzalez 6: fa buona guardia, poi Zola sceglie di toglierlo per aggredire la Roma. Il Cagliari ha trovato un buon terzino. (Dal 61'M'Poku 6,5: entra, crea scompiglio nella difesa giallorossa, serve un assist al bacio non sfruttato a dovere a Cop, segna. Questo ragazzo ha talento. Ibarbo chi?)

Rossettini 5,5: non commette errori grossolani, ma se la colpa ieri non era di centrocampo ed attacco di qualcuno dovrà pur essere.

Capuano 5: Verde non è Gervinho eppure ieri lo fa impazzire. Lecito aspettarsi qualcosa di più. Se si vuole centrare la salvezza un diciottenne non può avere la meglio sul centrale di difesa.

Avelar 5: dov'è finito quel fantastico terzino che faceva le fortune del Cagliari di Zeman? Era un'ala aggiunta, l'involuzione sembra evidente. Perde completamente Ljajic sul primo gol della Roma. Si riattiva nel finale ed è suo l'assist per M'Poku, ma il vero Avelar non è questo.

Dessena 6: offre la sua solità intensità, lotta in mezzo al campo e se a centrocampo i sardi non sfigurano è anche merito suo.

Conti 6: tornato titolare con la sua preda preferita, non segna ma disputa nel complesso una buona gara. Tocca, e bene, una gran quantità di palloni, ma da uno come lui a volte ci si aspetterebbe anche un invenzione, un lancio smarcante.

Donsah 6,5: quantità, qualità, pilastro del centrocampo. Nessun dubbio, è l'erede di Nainggolan. L'anomalia è che questo ragazzo ha 18 anni.

Ekdal 5,5: meno irresistibile del solito, fa movimento ma rispetto alla media di stagione registra un lieve calo.

Joao Pedro 6: conferma quanto di buono si sia già visto nell'ultimo periodo. Nel ruolo di fantasista sta trovando una fiducia mai vista. Deliziosa la palla per Cop, non finisce nel tabellino alla voce assist per colpa dello spreco del collega croato. (Dal 79'Sau s.v.)

Cop 5: la scorsa volta era stato micidiale, un tiro un gol. Ieri ha sprecato di tutto, ma i movimenti per arrivare in buona posizione sono quelli che ogni assistman vorrebbe. (Dall'84'Longo s.v.)

Condividi su:

Seguici su Facebook