Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mina e Nandez trascinatori, Dossena sfortunato

I nostri giudizi sul Cagliari che fa 2-2 contro la Juventus

Condividi su:

Scuffet: 6. Si sporca i guanti su Weah, poi non deve pensare ad altro nel primo tempo. Può poco sulla punizione di Vlahovic, la barriera lo tradisce. Anche su Dossena è incolpevole. 

Hatizidiakos: 6,5. Ha il compito più duro: limitare Chiesa. E ci riesce. Si dà il cambio con Nandez per prendere chi entra su quella fascia. Molto bene. Dall'88' Wieteska: S.V. 

Dossena: 6,5. Il suo colpo di testa procura il rigore. Con il suo compagno Mina si completa benissimo. Vlahovic non dà troppi pensieri. Ha però responsabilità sul pari, non solo per l'autogol (sfortuna) ma anche per il pallone perso in uscita che poi dà il via a tutto. 

Mina: 7. A uomo su chiunque entri negli ultimi 20 metri, poi si prende la responsabilità del rigore e lo trasforma in maniera perfetta. Sempre sicuro nelle scelte. 

Nandez: 7,5. Gioca a tutta fascia, pressa, rincorre e riparte. È il motore della squadra nel primo tempo. Bene in copertura su Chiesa. Partita da leader. Dal 78' Zappa: S.V. 

Sulemana: 6,5. Superata la prova del nove: non sente la pressione e spezza il gioco per dare il via alle ripartenze. Sta crescendo sempre di più. Dal 46' Prati: 6. Tenta subito la conclusione a sorpresa e per poco non supera Szczesny. Fa una gara di contenimento. 

Makoumbou: 6. Scherma la mediana bianconera, fa un lavoro silenzioso ma importantissimo. Purtroppo si abbassa leggermente nella punizione di Vlahovic, quel tanto che basta per far passare il pallone. 

Augello: 6. Gara scolastica ma efficace, pensa più a difendere che a salire. 

Gaetano: 7. Ha una chance ma non impatta bene di testa, poi però ha il rigore e non perdona, spiazzato Szczesny. Importante il suo lavoro di raccordo tra le linee. Dal 69' Deiola: 5,5. non si vede quasi mai, la sua presenza si nota poco nel traffico a centrocampo.  

Luvumbo: 7. Pronti via e si crea subito un'occasione con un mancino a giro che finisce alto non di molto. Entra bene in partita, è il più in palla. Fallisce però un tiro al volo per nulla complicato, ma si procura il penalty del 2-0. Fa ammonire pure Weah. Cala nella ripresa.  

Shomurodov: 7. Parte di nuovo titolare. Ha due occasioni nel primo quarto d'ora, poi mette due cioccolatini per Luvumbo, nel secondo l'angolano si prende il rigore. A volte aiuta anche dietro e fa il lavoro sporco. Dal 78' Viola: S.V. 

Ranieri: 7. Primo tempo perfetto, Juve in balia del Cagliari, Allegri ingabbiato. I gol arrivano su rigore ma le occasioni create sono tante, dietro si rischia poco. La scelta di mettere Hatizidiakos per contenere Chiesa paga. Nella ripresa il calo è comprensibile, ma anche i cambi non premiano, e arriva la rimonta. Un punto che però pesa, anche perché si supera il trittico infernale, Atalanta-Inter-Juve, con una vittoria e due pari. 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook