Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Makoumbou tiene il centrocampo, Eldorado e Viola di nuovo decisivi: le pagelle rossoblù

Condividi su:

Scuffet: 6,5. Sui due gol può poco (intuisce anche il rigore), per il resto fa delle belle parate, soprattutto su Dimarco. 

Hatizidiakos: 6. Fa una gara in controllo anche se è disattento sull'azione dell'1-0. Dall'88' Wieteska: S.V. 

Mina: 5,5. Solita marcatura ruvida, ma sale male nel gol di Thuram. Un po' ingenuo nel provocare il rigore. 

Obert: 6,5. L'1-1 arriva da un suo lancio in profondità. Viene rispolverato da Ranieri e contro Thuram e compagnia fa una buona figura. 

Di Pardo: 6,5. Deve pensare a Dimarco e se la cava molto bene. Un po' timido in fase di spinta ma ci siamo. Dal 77' Zappa: S.V. 

Sulemana: 6. Meno elettrico rispetto all'Atalanta, ma cresce col passare della gara e non soffre il livello del centrocampo dell'Inter. 

Makoumbou: 7. Forse uno dei migliori Makoumbou della stagione, visto anche l'avversario. Tecnica e quantità al servizio della squadra, tiene bene la mediana. 

Jankto: 5. Ranieri lo boccia dopo mezz'ora. Non entra mai in partita. Dal 29' Prati: 6,5. Entra con personalità e gioca una gara di sostanza. C'è anche il suo zampino nel 2-2. 

Augello: 6,5. Sale e scende bene, fa il suo compito senza sbavature. 

Shomurodov: 7. Altra giocata decisiva dell'uzbeko, che con un bel gol risolleva il Cagliari. Non sempre nel vivo del gioco, ma quando si accende... Dal 78' Lapadula: 6,5. Dà una mano (e un braccio) a Viola. Crea anche un'altra occasione per il 10 ma non viene sfruttata. 

Luvumbo: 6,5. Fa la sponda per Shomurodov che ringrazia, i pericoli maggiori li crea lui. Dal 77' Viola: 7. Altro gol che pesa come un macigno in questa corsa salvezza, ancora ad un'altra big. Potrebbe raddoppiare nel finale, ma sarebbe stato troppo perfetto. 

Ranieri: 7. Prepara bene la gara e riesce a riprenderla due volte. Cambia al momento giusto,  si accorge che Jankto non c'è e allora mette Prati, poi Viola lo ripaga un'altra volta. 4 punti dalla zona retrocessione e altro risultato importante per la salvezza. Da quella gara con la Lazio sono cambiate molte cose.

Condividi su:

Seguici su Facebook