Scuffet: 6,5. Nel primo tempo compie due interventi decisivi su Cheddira. Nella ripresa salva su Gelli. Su Mazzitelli e sul gioiello di Soulé onestamente può poco. Il migliore dei suoi nonostante i tre gol subiti.
Zappa: 5,5. Ranieri lo usa sul centrosinistra e nel primo tempo premia la scelta del mister, ma poi va in difficoltà come tutta la squadra negli altri 45'.
Wieteska: 5,5. Primo tempo ordinaria amministrazione, ma si divide le colpe con Dossena per aver lasciato Mazzitelli da solo. Dal 72' Goldaniga: 5,5. Gioca poco ma in difesa balla anche lui.
Dossena: 5. Fa una buona partita finché nel pari del Frosinone non si intende con Wieteska e lascia solo Mazzitelli. Ingenuo su Kaio Jorge, prende giallo e poi viene punito da Soulé. Turati nel finale gli nega il gol del pari.
Azzi: 6. Sul gol di Sulemana c'è anche il suo zampino. Prende un giallo, Ranieri si tutela e lo toglie all'intervallo. Dal 46' Augello: 5,5. Non dà spinta alla manovra e soffre le discese del Frosinone sulla sua fascia.
Prati: 5,5. Fa bene i primi 45', dove gioca con lucidità . Cala nella ripresa. Dal 76' Lapadula: S.V.
Sulemana: 6,5. Primo gol col Cagliari e primo tempo veramente buono. Quando però serve costruire non è l'uomo ideale.
Makoumbou: 5,5. È un interditore, rompe il gioco del Frosinone e dà una mano su Soulé. Va in apnea nel secondo tempo.
Nandez: 5,5. Una partita a due facce, fotografia del match. Primo tempo da martello costante, secondo da ombra di sé stesso.
Viola: 5. Nessun acuto degno di nota, troppo isolato tra le linee, non riesce ad intendersi con Petagna. Dal 72' Di Pardo: 5,5. Dovrebbe portare freschezza ma anche lui entra piatto.
Petagna: 6. Fa una grande sponda per Sulemana, poi tocca pochissimi palloni. Secondo tempo non pervenuto. Dal 72' Pavoletti: 6. Ha una solo palla buona ma Turati compie una parata super. Sarebbe stato l'ennesimo miracolo.
Ranieri: 5. Una sconfitta che fa male. Il Cagliari resta in campo solo per metà partita: dopo un primo tempo preparato molto bene tatticamente la squadra resta negli spogliatoi e concede il gioco al Frosinone che punisce. Mentalità totalmente sbagliata e cambi che stavolta non premiano. Passo indietro rispetto alla gara contro il Bologna. Se ci si vuole salvare bisogna iniziare a vincere anche in trasferta.