Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Jankto non si ferma mai, Dossena a due facce: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che perde 2-1 contro la Juventus

Condividi su:

Scuffet: 6. Non viene impegnato tanto, sui gol non ha grosse responsabilità. Esce bene su Kean. 

Zappa: 5,5. Meglio nel primo tempo che nella ripresa. Prima spinge, poi subisce un po' le folate bianconere dalle sue parti. 

Goldaniga: 5,5. Non perfetto sul gol di Bremer, tiene botta nel primo tempo ma poi va un po' in difficoltà. 

Dossena: 6. Segna e dà l'illusione del possibile pari. Gioca una gara molto buona, di testa le prende quasi tutte lui. Poi però si perde Bremer che punisce. 

Augello: 5,5. Soffre abbastanza le discese di Mckennie e compagnia, non perfetto in fase di spinta. 

Prati: 6. Prestazione di personalità contro un centrocampo più esperto. Una leggerezza che potrebbe costare cara, ma gara più che sufficiente. 

Makoumbou: 5. Non sempre lucido, patisce il confronto con Miretti. Ha qualche responsabilità anche sul gol di Rugani. 

Jankto: 6,5. Fa il suo compito e gioca una gara ordinata. Non si ferma un attimo e mette lo zampino per la rete di Dossena. Dall'88' Pavoletti: S.V. 

Viola: 6. Ranieri lo schiera dall'inizio e lui cerca di giocare tra le linee senza dare punti di riferimento. Dal 66' Oristanio: 6. Fa ammonire Mckennie, mette qualche apprensione alla difesa bianconera. 

Petagna: 6. Sta migliorando e si vede. Attirà a sé i difensori della Juve e apre gli spazi. Combatte spalle alla porta anche se non riesce a sfondare. Dal 46' Lapadula: 5,5. Ci mette tanta voglia ma non si vede molto. 

Luvumbo: 5. Poco frizzante stasera. È impreciso in diverse occasioni, sbaglia delle scelte semplici e combina poco. Dal 72' Shomurodov: 5,5. Ci prova ma senza grossi risultati. 

Ranieri: 6. Il suo Cagliari esce a testa alta contro la Juve, dopo una gara giocata meglio nel primo che nel secondo tempo. Prepara la partita in maniera propositiva, non aspetta l'avversario ma se la gioca a viso aperto. Bel primo tempo, nella ripresa i dettagli fanno la differenza e si paga qualche leggerezza. Ma nonostante la sconfitta la sua squadra è viva.

Condividi su:

Seguici su Facebook