Scuffet: 5,5. Prende tre gol, giornata non buona. Sul terzo potrebbe fare di più. Alla fine però fa festa anche lui.
Nandez: 6. Come terzino difende e poi riparte. Forse l'unico a salvarsi nel primo tempo, ma poi è sfortunato perché deve lasciare il campo per un problema fisico. Dal 46' Zappa: 5,5. Impreciso, non benissimo in alcune scelte. Va però vicino al gol.
Goldaniga: 5. Primo tempo di grande sofferenza, balla ogni volta che il Frosinone si affaccia dalle sue parti. Nella ripresa meglio.
Dossena: 4,5. Il peggiore in difesa. Sui gol ha evidenti responsabilità , commette errori di leggerezza e di valutazione. Una partita da dimenticare nonostante la vittoria.
Augello: 6. Prova a spingere, ci mette voglia. Non efficacissimo ma dà tutto.
Makoumbou: 6,5. Un po' compassato, cerca di muovere palla da una parte all'altra ma senza grossi risultati. Indovina però la rete del 2-3 e indirizza la rimonta.
Prati: 6. Primo tempo incolore, ma nella ripresa cresce e aiuta i suoi nella rimonta.
Deiola: 5. Molto in difficoltà , azzeca poco e va in apnea contro il centrocampo del Frosinone. Dal 46' Pavoletti: 9. Salva il Cagliari nel momento più buio. Come contro il Bari. Due gol in extremis, da centravanti vero. Il primo di testa, la specialità della casa, mentre l'altro è sul filo del fuorigioco, ma il VAR dice che è buono. Tocca pochi palloni, ma quelli che tocca li trasforma in oro. Re Mida.
Mancosu: 5. Non è al meglio e si vede. Non trova mai la scintilla giusta ma soprattutto sbaglia un rigore che poteva cambiare la partita molto prima. Prende anche un palo, a testimonianza che al momento la fortuna non è dalla sua parte. Dal 63' Viola: 7. È uno degli uomini che cambiano il match. Pennella un assist perfetto per il 3-3 di Pavoletti e porta quella personalità che mancava. Un altro grande approccio da subentrato, dopo quello contro la Salernitana.
Jankto: 5. Corre tanto ma combina poco. Prova a proporsi ma non trova la giocata giusta. Dal 63' Azzi: 6. Un po' confusionario, ma porta spinta alla manovra.
Luvumbo: 5,5. Non si accende come al solito. Prova qualche iniziativa personale ma viene limitato subito. Dal 63' Oristanio: 8. Entra e cambia la partita. Con voglia e con coraggio. Segna il primo gol in Serie A, una grande rete, e suona la carica per gli altri. Indemoniato.
Ranieri: 6. Di Francesco all'inizio lo ingabbia. La squadra va sotto di tre gol, sembra una replica delle altre partite. Poi però i cambi gli danno ragione e arriva una rimonta impensabile. Primi tre punti della stagione contro una diretta concorrente per la salvezza. Che sia l'inizio di un nuovo campionato.