Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Difesa bocciata, in attacco ancora non si segna: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che perde 1-4 contro la Roma

Condividi su:

Scuffet: 5. Molto bene su Dybala, anche se poi subisce due reti in pochi minuti, e sul secondo gol sarebbe potuto uscire prima. Anche sul terzo forse avrebbe potuto fare qualcosa di più. Sul 4-0 alza bandiera bianca. 

Hatzidiakos: 4. Si perde Lukaku che fa 2-0. Totalmente in confusione sulle marcature, lascia troppi spazi. 

Wieteska: 4. Si perde Aouar come il resto della retroguardia e commette diversi errori in fase di impostazione. Non riesce a tenere la difesa compatta. 

Obert: 4. Aouar è solissimo quando segna, lui sta a guardare. Lukaku lo sovrasta in ogni duello. Prende pure un giallo. Dal 68' Dossena: 6. Entra sul 4-0, quando la Roma quasi smette di giocare. Fa il suo compito. 

Zappa: 4,5. Si fa beffare da Belotti che lo manda a vuoto due volte e poi segna. Porta molto poco in fase offensiva e non copre bene. 

Nandez: 6. Prova a metterci la solita garra anche se a volte si innervosisce un po'. Cerca di creare pericoli allargandosi e poi andando al cross ma non basta. Segna il rigore della bandiera. 

Sulemana: 5. Perde un pallone che rischia di essere sanguinoso, ma Oristanio rimedia. Prende anche un giallo e non gioca una gara serena. Non finisce neanche il primo tempo. Dal 39' Luvumbo: 6. Non al meglio fisicamente, ci mette la voglia ma è troppo isolato. Crea comunque qualche pericolo. 

Prati: 5,5. Prova a mettere ordine in mezzo al campo ma tocca pochi palloni. Sul quarto gol della Roma si perde Lukaku, anche se non doveva essere lui a marcarlo. Segna un gol favoloso che purtroppo viene annullato per una posizione di fuorigioco. 

Makoumbou: 4,5. Non entra mai nel vivo del gioco, girovaga spaesato per il campo senza trovare una collocazione precisa. Fa pochissimo anche in fase di interdizione. 

Azzi: 5. Sul raddoppio giallorosso è fuori posizione e nessuno lo copre. Ha un'occasione a fine primo tempo ma chiude troppo il tiro e prende l'esterno della rete. 

Oristanio: 6. Fa ammonire Aouar e compie un grande recupero su una ripartenza di Lukaku. Anche se non crea pericoli lotta su ogni pallone finché è in campo. Il Cagliari riparta dalla sua voglia. Dal 74' Shomurodov: S.V. 

Petagna: 5. Nel primo tempo si distingue per un colpo di testa che impegna Rui Patricio e per un gran tacco che libera Azzi. Troppo poco però. Dal 68' Pavoletti: 5,5. Ha un'occasione importante ma crossa anziché tirare. 

Ranieri: 5. Altra dura botta da digerire dopo il ko di Firenze. Contro la Roma cambia tanto ma non ottiene risultati diversi. Il Cagliari del primo tempo ci prova ma paga gli errori della difesa e si trova sotto di due gol. Quasi una fotocopia della gara contro la Fiorentina. Decide di non mettere Dossena, ma Wieteska e compagnia non sono meglio, anzi. Nella ripresa la squadra perde totalmente la bussola e subisce altre due reti. Il rigore di Nandez e il finale combattuto non cambia nulla. Una sconfitta che fa male e che fa restare i rossoblu all'ultimo posto.

Condividi su:

Seguici su Facebook