Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Luvumbo non basta, Radunovic horror: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che perde 2-1 contro il Bologna

Condividi su:

Radunovic: 4. Inizia bene, compiendo un grande doppio intervento nel primo tempo. Su Zirkzee però viene beffato sul suo palo. Poi viene salvato dalla traversa sul rigore di Orsolini. Ma proprio nei minuti finali combina un errore clamoroso che purtroppo costa la sconfitta ai suoi. 

Zappa: 5,5. Un primo tempo costante ma una ripresa dove non legge l'azione che porta al gol del Bologna. Dal 66' Oristanio: 5,5. Dovrebbe dare quella scossa in più ma tocca pochi palloni e ha difficoltà ad entrare nel match. 

Wieteska: 6,5. La verticalizzazione per il gol di Luvumbo arriva dai suoi piedi. Gioca una gara solida. 

Dossena: 5,5. Concentrato per tutta la partita ma poi si perde Zirkzee che tira indisturbato e segna. 

Augello: 6. Un po' timido quando deve salire ma fa buona guardia sulla sua fascia. Dal 66' Azzi: 5,5. Prova a dare quella spinta in più ma non riesce a sfondare. 

Nandez: 6. Gioca solo un tempo, ma si spende comunque tanto. Dal 46' Di Pardo: 6. Procura in maniera un po' ingenua un rigore per il Bologna (che però non viene trasformato), per il resto gioca una gara sufficiente.

Makoumbou: 6,5. Gioca un match dove amministra con calma la mediana e nel primo tempo in particolare fa circolare bene palla. 

Sulemana: 6. Interpreta bene la gara mettendo muscoli e corsa al servizio della squadra. Nella ripresa ha una grossa occasione ma arriva male sul pallone e spara troppo alto. 

Jankto: 6. Si dà da fare in mezzo al campo anche se manca un po' il suo apporto in fase offensiva. Dal 66' Deiola: 5,5. Entra per provare a dare ritmo ma è un po' troppo piatto. 

Luvumbo: 7. Alla prima vera occasione la freccia angolana punisce la difesa del Bologna con una grande giocata in velocità. Punta tante volte l'uomo e spesso lo salta. È lui l'uomo in più del Cagliari, ma stavolta non basta. 

Petagna: 6. Appena arrivato esordisce subito con la maglia rossoblu e mostra degli spunti interessanti. Ma dura solo un tempo, perché poi è costretto ad uscire per un problema fisico. Dal 46' Shomurodov: 5. Combina molto poco, non entra praticamente mai in partita. 

Ranieri: 6. Il risultato più giusto era il pareggio. Il suo Cagliari gioca una gara al livello del Bologna ma viene punito da un episodio nel finale e paga il fatto di non essere ancora pronto mentalmente per la Serie A. Un primo tempo giocato bene in cui passa in vantaggio con una grande invenzione di Luvumbo, una ripresa dove commette una leggerezza difensiva e poi ne commette una ancora più grande con Radunovic. La partita era stata preparata nel modo giusto, ma nella seconda parte è mancata la freschezza dei cambi, che non hanno premiato. Per ora, un punto in tre partite non è il migliore degli inizi.

Condividi su:

Seguici su Facebook