Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lapadula infinito, Nandez lotta e ispira: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che batte 2-1 il Venezia

Condividi su:

Radunovic: 6,5. Esce con ottimo tempismo su Johnsen e salva probabilmente un gol. Nel finale sventa qualche pericolo ed è sicuro nelle uscite. Sul gol veneziano può poco.

Zappa: 6. Sale bene e va vicino al 3-0 ma il suo pallonetto è leggermente alto. Meno propositivo nella ripresa, quando c'è da coprire di più.

Altare: 6,5. All'inizio ci prova di testa ma va di poco alto. Regge bene anche se dopo metà ripresa soffre un po', ma alla fine se la cava.

Dossena: 7. Dà il via al secondo gol di Lapadula con una verticalizzazione in profondità. Limita Pohjanpalo e mette una pezza qua e là.

Obert: 5,5. Gioca un primo tempo disciplinato ma poi nella ripresa si perde Pierini che segna. Dal 61' Azzi: 6. Cerca di dare la spinta che serve e si procura qualche angolo.

Nandez: 7. Pennella un cross perfetto per la testa di Lapadula, che ringrazia. Lotta in mezzo al campo e guida la squadra. Dal 77' Kourfalidis: S.V.

Makoumbou: 6,5. Bravo nel recuperare palloni e nel smistarli, è sempre calmo quando è in possesso. Gestisce il gioco senza problemi.

Deiola: 5,5. Primo tempo sufficiente anche se un po' impreciso, nella ripresa invece cala e non riesce a dare sostanza alla mediana. Dal 73' Rog: 6. Entra per dare una mano in mezzo e fa il suo.

Mancosu: 6. Nel primo tempo sfiora la porta con un missile terra aria che per poco non finisce sotto l'incrocio. Esce dopo 45'. Dal 46' Goldaniga: 6. Gara contenuta, cerca di coprire come può.

Luvumbo: 6,5. Il vantaggio rossoblu nasce da un suo pallone messo in mezzo, poi cerca di creare superiorità con qualche sgasata. Dal 73' Prelec: 6. Deve fare a sportellate e lo fa bene.

Lapadula: 8. I grandi attaccanti segnano nelle partite importanti: al primo pallone buono il capocannoniere della B non perdona e di testa porta in vantaggio i suoi. Poco dopo, alla seconda occasione raddoppia con un sinistro angolato approfittando di un errore di Carboni. Per il resto della gara si sacrifica quando c'è n'è bisogno e si prende diversi falli.

Ranieri: 6,5. Il suo Cagliari è perfetto nel primo tempo, crea occasioni e le finalizza. Nella ripresa cambia Mancosu per Goldaniga, un cambio conservativo che però toglie alla squadra qualche geometria e lascia avanzare il Venezia. Quando c'è da soffrire si soffre con ordine, e alla fine si passa. La prima è andata, ora testa al Parma.

Condividi su:

Seguici su Facebook