Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mancosu da Playstation, Lapadula sempre più bomber: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che vince 0-5 contro il Perugia

Condividi su:

Radunovic: 6,5. Serata tranquilla: mantiene la porta inviolata ed è bravo su Olivieri. 

Altare: 6,5. Amministra con sicurezza, nella difesa a tre si trova bene e dalle sue parti non si passa. 

Deiola: 6,5. Adattato nuovamente da centrale, risponde presente. Si occupa di impostare la manovra dal basso e lo fa con buoni risultati. 

Goldaniga: 6,5. Aspetta nella sua zona e interviene quando serve. 

Zappa: 6,5. Fa bene entrambe le fasi, riesce anche a spingere e a offrire buoni suggerimenti. 

Nandez: S.V. Peccato, dopo neanche venti minuti è costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio. Dal 19' Kourfalidis: 6,5. Non parte benissimo, poi però cresce col passare dei minuti e nella ripresa mette il punto esclamativo con un bel destro che si insacca in rete. Mette anche lo zampino sul 0-5.

Makoumbou: 7. Una delle sue migliori gare in questa  stagione. È dappertutto, vince contrasti e recupera palloni, pulendoli alla perfezione per i compagni. Lavatrice umana. 

Azzi: 7. L'ha rifatto. Come contro il Como, il terzino sinistro pesca dalla fascia un traversone insidioso che inganna il portiere, stavolta Furlan, e si infila in porta. Per il resto buonissima prova di personalità. Dal 74' Barreca: 6. Propizia il secondo gol di Lapadula.

Mancosu: 8. Un capolavoro. La rete del tris è qualcosa di epico, uno di quei gol che rivedremo nei prossimi anni. Oltre la perla da centrocampo, tante giocate intelligenti, con la solita classe, che aprono gli spazi per i suoi compagni. Con un Mancosu così si può sognare. Dal 66' Viola: 6. Piano piano sta rientrando anche lui. Qualche verticalizzazione interessante, per il resto era importante mettere minuti sulle gambe. 

Prelec: 6,5. Si dà molto da fare, prende anche un palo, ma per il primo gol col Cagliari deve ancora aspettare. Fa anche un assist per Kourfalidis. Dal 74' Luvumbo: 6. Fallisce un'occasione d'oro ma partecipa all'azione che poi porta al pokerissimo. 

Lapadula: 8. Un'altra doppietta, un'altra prestazione decisiva. 19 centri in campionato, marcatore solitario per il momento. Sempre più il bomber e il leader di questa squadra. Impressionante se si pensa che non tocca molti palloni, ma a certi attaccanti basta un metro per fare gol. 

Ranieri: 8. Prepara la partita perfetta. Il suo Cagliari convince in tutto e si concede anche il pokerissimo. Deiola come centrale è un'intuizione vincente, e poi con un Mancosu così è tutto più facile. Una vittoria che fa ben sperare in vista dei playoff.

Condividi su:

Seguici su Facebook