Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È sempre Lapagol, Azzi brucia la fascia: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che batte 4-0 la Reggina

Condividi su:

Radunovic: 7. Clean sheet per lui, compie delle parate decisive, vedi quella su Canotto, e resta attento.

Zappa: 7. È il suo momento. Va in gol per la seconda volta consecutiva, cresce nel corso della partita e porta a casa un'altra prova positiva.

Dossena: 6,5. Compie degli interventi sicuri e talvolta anche provvidenziali, non stacca mai la spina ed è sempre in controllo. Dal 77' Barreca: S.V.

Obert: 6,5. Ranieri lo piazza al centro della difesa e lui risponde presente. Con Dossena forma una coppia solida e limita Menez.

Azzi: 7. Si è ripreso il posto da titolare e si capisce subito il perché. Propizia due reti, brucia la fascia e lavora bene anche in fase difensiva. Completo. Dal 70' Altare: 6. Non fa errori, tiene bene la posizione.

Nandez: 6,5. Grande intensità e sacrificio, pensa più a recuperare palloni che a creare gioco, ma è sempre nel posto giusto al momento giusto. Dal 70' Kourfalidis: 6. Non è al meglio ma porta il pane a casa.

Makoumbou: 7. Inizia con un brivido poi va che è una meraviglia. Amministra il centrocampo senza problemi e intercetta ogni pallone nella sua zona. Se giocasse sempre così sarebbe l'uomo in più di questo Cagliari. Dal 70' Deiola: 6. Torna piano piano ad assaporare il campo e contribuisce a portarla a casa.

Lella: 6,5. Dà solidità al centrocampo e fa bene in fase di non possesso.

Mancosu: 7. Ricama diversi palloni per i compagni e corona il tutto con il gol su rigore. Dopo la gara contro l'Ascoli un'altra prestazione di livello. È tornato.

Prelec: 6. Non segna, non ha occasioni particolari ma si muove tanto e crea spazi per i compagni. Dal 60' Millico: 6. Mette gambe e corsa alla partita.

Lapadula: 8. Un'altra doppietta, un'altra prestazione famelica e decisiva. È lui il giocatore a cui ruota attorno la squadra.

Ranieri: 7. Il Cagliari segna di nuovo quattro gol e stavolta non ne subisce neanche uno. I problemi in attacco non saranno risolti del tutto ma sicuramente ci sono stati notevoli passi in avanti, mentre la fase difensiva continua ad essere solida. Serviva una vittoria in trasferta, ma soprattutto un'altra prestazione così.

Condividi su:

Seguici su Facebook