Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nandez cambia il Cagliari ma l'attacco non lo segue, le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che fa 0-0 contro il Genoa

Condividi su:






Radunovic: 6. Ci mette i guantoni su Puscas, poi non viene chiamato molto in causa. 

Altare: 6,5. Compie un grande intervento su Puscas e lo limita bene. Nella ripresa si immola su un tiro pericoloso salvando forse Radunovic. 

Dossena: 6,5. Ingaggia un duello rusticano con Puscas e lo vince. 

Goldaniga: 6. Prestazione di contenimento la sua, poi Ranieri lo toglie per avere più trazione offensiva. Dal 46' Nandez: 7. Pronti via e ha subito l'occasione più grande della partita, ma da buonissima posizione spara a lato. Poi segna di testa ma gli viene tolto per fuorigico. Fattostà che col suo ingresso cambia l'inerzia della partita. Recupera anche diversi palloni e lotta in mezzo al campo. Con lui nella ripresa è stato un altro Cagliari. 

Zappa: 5,5. Spinge poco, pensa più a limitare dalle sue parti che a salire, anche se delle volte concede qualcosa. 

Makoumbou: 5,5. Un po' troppo lezioso delle volte, potrebbe giocare con qualche tocco in meno e infatti la costruzione ne risente. 

Rog: S.V. Prende un giallo evitabile quando si lascia scappare Gudmundsson, poi esce subito dopo per un problema fisico. Dal 13' Kourfalidis: 6. Entra così così, ma a fine primo tempo riesce a sfondare sulla destra e mette un brivido alla difesa genoana. Nella ripresa fa legna. 

Barreca: 6. Come Zappa non sale molto ma si preoccupa di difendere. Nella ripresa dà un po' di più una mano davanti. Dal 71' Azzi: 6,5. Fa una bella discesa sulla fascia, poi salva in scivolata su un contropiede del Genoa. 

Mancosu: 5,5. Si avventa come un rapace su un pallone mal gestito da Martinez e per poco non lo anticipa. Troppo nascosto nel primo tempo, non riesce mai a imbucare. Anche nella ripresa la musica non cambia. Dal 71' Pavoletti: 5,5. Non incide, ma non gli arrivano neanche palloni giocabili. 

Luvumbo: 6,5. Fa ammonire Dragusin, ma per il resto non si vede quasi mai. A inizio ripresa invece ne fa ammonire altri due, Sabelli e Vogliacco, bruciandoli sullo scatto. A un certo punto spreca di testa un ottimo cross di Mancosu. Si accende 10' anche se brucia subito. 

Lapadula: 5,5. Tanta lotta ma tocca veramente pochi palloni e alla fine non punge. 

Ranieri: 6. Il suo Cagliari nel primo tempo non riesce a trovare varchi, anche per bravura del Genoa. Nella ripresa invece la squadra è più viva, crea due occasioni da gol nitide e tiene il Genoa nella sua metà campo. Inserisce anche Pavoletti giocando a tre punte ma il muro genoano resiste. Altro pari, terzo di fila, speriamo non diventi pareggite.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook