Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Viola e Lapadula non bastano, Capradossi regala un gol e mezzo: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che fa 2-2 contro il Sudtirol

Condividi su:

Radunovic: 6. Sul priml gol del Sudtirol non ha colpe, sul 2-2 fa addirittura un miracolo ma non basta. 

Di Pardo: 6. Alterna la fase offensiva a quella difensiva, non concede molto dalle sue parti. 

Capradossi: 4,5. Inizia con un grave errore perché si perde la marcatura su Odogwu che infatti segna indisturbato. Poi però mette lo zampino nel pari del Cagliari, spingendo dentro il pallone insieme a Lapadula. Nella ripresa tiene con ordine ma ha una responsabilità anche sul gol del 2-2. 

Altare: 5,5. Meglio  di Capradossi ma non sempre dà sicurezza nelle chiusure e tiene la posizione. 

Obert: 5,5. Ha un'occasione nel primo tempo ma mastica troppo la palla e calcia fuori. Sbaglia un po' troppo. 

Rog: 6. Non il solito Rog, ma dà comunque una mano importante e nei minuti finali senza di lui la squadra perde sicurezza. Dall'89' Dossena: S.V. 

Deiola: 5,5. Il più nascosto dei centrocampisti, fa poco gioco. 

Viola: 7. Il pari rossoblu arriva da una sua grande punizione, poi è freddissimo nel trasformare il rigore che porta al momentaneo vantaggio. Il migliore in campo. 

Nandez: 6,5. Un martello costante nella ripresa: l'episodio del rigore arriva da un suo cross in area, uno dei tanti palloni messi in mezzo nel corso del match. Fa il bello e il cattivo tempo sulla sua fascia. Dall'89' Lella: S.V. 

Falco: 5. Un primo tempo opaco, nella ripresa la musica non cambia. Dal 67' Luvumbo: 5,5. Non riesce a fare i suoi soliti strappi, trova poco spazio. 

Lapadula: 7. Segna un gol da rapace d'area, poi nella ripresa va vicino alla doppietta due volte di testa. Si procura il rigore con mestiere e astuzia. 

Liverani: 5. Un pari beffardo ma giusto. Il Cagliari ha creato diverse occasioni ma ha segnato due gol episodici, nel mezzo ha fatto una prestazione a due facce, con un primo tempo così così e una buona ripresa, ma è mancata la concentrazione nei minuti finali per portarla a casa. Togliere sia Rog che Nandez insieme è stata una mossa sbagliata, almeno uno dei due sarebbe dovuto rimanere. Oggi bisognava vincere a tutti i costi per provare a risalire, invece è arrivato un pari che poteva essere una vittoria e che invece ora sembra una sconfitta. Altra occasione persa.

Condividi su:

Seguici su Facebook