Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Joao-Cholito ci sono, Cragno para (quasi) tutto. Mediana in apnea: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari, sconfitto in casa del Bologna

Condividi su:

Cragno: 6.5. Sicuro sul primo tiro rasoterra di Barrow, si oppone in seguito sulla punizione di Orsolini e sulla potente conclusione di Svanberg. Stupendo l’intervento su Palacio. Cade sul bellissimo gol di Barrow a fine primo tempo e su Soriano e ancora Barrow nel secondo, neutralizzando un’altra bomba dello stesso attaccante. Meriterebbe almeno un punto in più ma le tre reti incassate (e decisive per la sconfitta) pregiudicano la valutazione.

Zappa: 6. Apparecchia per Simeone servendogli un pallone d’oro dopo un’azione devastante sulla corsia destra. Regge a fatica l’impeto bolognese venendo sostituito quando è in debito d'ossigeno (Dal 70’ Faragò: 6. Sale con costanza anche se non ottiene le sorti desiderate).

Walukiewicz: 6. Esce a testa alta dimostrando di non avere timore degli avversari. Nessun particolare svarione.

Godin: 6. Bravo e preciso nel lancio lungo, rischia passando palla a Cragno che per poco non viene beffato da Palacio. Soffre come tutto il reparto gli straripanti avversari.

Lykogiannis: 5.5. Bloccato rispetto a Zappa e Faragò, merita il giallo per un ruvido fallo su Orsolini, che non è un cliente semplice e lo tiene in apprensione per l’intero match.

Marin: 6-. Predilige il contenimento e mostra una crescita nello smistamento palla. Non particolarmente attento nelle marcature nelle azioni dei gol bolognesi (Dall’86’ Cerri: s.v.)

Rog: 5.5. Bene nel pressing nel primo tempo, ma non segue al meglio Soriano in occasione dell’azione del 2-2 e pure Barrow nel 3-2. A disagio in questo campionato.

Nandez: 6.5. Motorino inesauribile, sforna assist e si accentra. Nel finale si perde, non avendo una posizione chiara.

Joao Pedro: 6.5. Impegna Skorupski dopo una sortita di Nandez e trova il gol del momentaneo vantaggio chiudendo benissimo un dialogo con Sottil.

Sottil: 6. Galoppa sulla fascia e serve a Joao Pedro l’assist per il vantaggio. Si spegne dalla seconda parte del primo tempo (Dal 63’ Ounas: 6.5. La tecnica è sopraffina e per poco non invita Pavoletti al gol. Semina il panico sulla destra e va vicinissimo alla rete. Negli ultimi minuti però si intestardisce nel dribbling e non crossa).

Simeone: 6.5. Fa salire la squadra lavorando tanto di sponda. A inizio ripresa batte Skorupski capitalizzando un inserimento di Zappa (Dal 70’ Pavoletti: 6. Ci prova di testa ma viene murato e di piede manda di poco fuori)

All. Di Francesco: 6. Schiera la migliore formazione e la gara si incanala sui binari giusti. Perde però smalto col passare dei minuti, incassando a fine primo tempo il pari e andando nuovamente avanti nella ripresa. È però un fuoco di paglia, perché i suoi subiscono in poco tempo due reti quasi senza capire come. La squadra macina gioco e non raccoglie un pari che sarebbe stato meritato. Il mister dovrà invitare i due mediani ad essere più attenti nelle marcature.

Condividi su:

Seguici su Facebook