Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rafael sbarra la porta, Pedro freddo dal dischetto, Tachtsidis impreciso: le pagelle rossoblù

Le pagelle del Cagliari, che sconfigge 1-0 il Pescara

Condividi su:

Rafael: 7. Nella prima frazione si riscalda su una debole conclusione di Memushaj, poi blocca una punizione di Caprari, sul quale è poi bravissimo in uscita bassa e soprattutto su un suo tiro a giro. Nel secondo tempo sventa alla grande una doppia occasione pescarese, specie sulla ribattuta di Benali.

Pisacane: 6. Prestazione ordinata, che ha come squilli un dribbling sullo stretto e delle rapide triangolazioni.

Salamon: 6. Si oppone alle sortite avversarie sia di testa che negli uno contro uno.

Bruno Alves: 6-. Prestazione ordinata, leggermente al di sotto di quella di Salamon.

Murru: 6. Talvolta non è impeccabile in marcatura, ma spinge con costanza: la sufficienza, complici anche alcuni tentativi dalla distanza, ci sta tutta.

Ionita: 5.5. Leggermente sottotono rispetto alle precedenti uscite, non incide come vorrebbe (Dal 57’ Faragò: 5.5. Impatto sbagliato col match. Una mezza delusione).

Tachtsidis: 5. Non ne azzecca una, dalle aperture profonde ai passaggi ravvicinati, dai suggerimenti filtranti ai dialoghi stretti.

Barella: 6+. Effettua pregevoli aperture per Pisacane e Ionita, e mette in campo grande grinta condita da ottimi recuperi palla (Dal 77’ Padoin: sv).

Joao Pedro: 6.5. Si procura il rigore che poi ha la freddezza di trasformare. Non precisissimo in alcuni controlli.

Farias: 5. Non riesce ad entrare in partita (Dal 65’ Sau: 6+. Entra col piglio giusto e mette in mostra un’ottima tecnica, abbinata a giocate di livello).

Borriello: 6+. Un suo preciso colpo di testa trova la risposta di Fiorillo. Per il resto tanto movimento, anche se i palloni giocabili non sono molti.

All. Rastelli: 6. Decide di dare spazio a Farias ma non è ripagato dalla scelta. Riesce tuttavia ad ottenere la dodicesima vittoria in campionato, non male per una neopromossa.

Condividi su:

Seguici su Facebook