Rafael: 6.5. Compie almeno dieci interventi, alcuni complessi, sull'imprendibile Chiesa per esempio. È costretto a capitolare soltanto nel recupero, sul colpo di testa di Kalinic, che riesce a deviare appena, ma non abbastanza. Dimostra, tuttavia, di essere lui il titolare per qualità e capacità di comunicare col reparto.
Isla: 6-. Si propone assiduamente, specie nel primo tempo, sulla fascia destra. Nella seconda frazione rimane più bloccato.
Pisacane: 5.5. Ottimo per capacità di anticipo, ma deve assolutamente migliorare nel mettere in atto il fuorigioco.
Bruno Alves: 5.5. Sbaglia nel primo tempo un semplice disimpegno, offrendo la ripartenza ai viola, poi rimedia. In due occasioni non segue a dovere Kalinic: nella prima l’attaccante manda a lato, nella seconda colpisce inesorabilmente.
Murru: 6-. Soffre le sortite di Chiesa, poi è costretto ad uscire (Dal 1' st. Miangue: 5. Sbaglia l’impossibile, non segue a dovere gli uomini di competenza e si muove in maniera davvero scoordinata).
Barella: 6.5. Recupera una quantità enorme di palloni e mostra un’eccellente visione di gioco, anche se deve lavorare sui cross. Sbaglia nel finale, complice una corsa di 60 metri, il gol partita. Ironia della sorte, pochi secondi dopo Kalinic trova la segnatura.
Dessena: 5.5. Grande impegno ma la solita tecnica approssimativa. Sbaglia un banale passaggio, provocando il contropiede dei padroni di casa.
Tachtsidis: 6. Alterna buone giocate e aperture illuminanti a controlli e suggerimenti approssimativi.
Ionita: 6. Si destreggia bene nel centrocampo. Bravo a lanciare Pedro nei primi minuti di gara (Dall’85’ Padoin: sv).
Joao Pedro: 6. Si inserisce dopo un suggerimento di Ionita ma trova un debole colpo di testa. Dialoga bene con Borriello, poi si spegne nella ripresa (Dal 73’ Sau: 6. Davvero sfortunato l’attaccante, che colpisce di testa a colpo sicuro ma trova il palo a negargli la gioia del gol).
Borriello: 6.5. Sfiora il vantaggio nei primi 45’, trovando la risposta di Tatarusanu e calciando di pochissimo a lato. Ancora il portiere della Fiorentina gli nega la rete con un pregevole intervento. Imbecca Sau con un cross al bacio ma il sardo colpisce in pieno il palo.
All. Rastelli: 6. Prepara al meglio la partita e non sbaglia praticamente nulla, se non ad inserire Miangue, ancora non pronto. Schiera una formazione equilibrata, che resiste, grazie anche alle parate di Rafael, agli assalti viola. Per poco non azzecca il cambio di Sau, non fosse per il palo che gli nega la rete.