Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il primo pari 70 anni fa e l’ultimo successo con tris: i precedenti tra Spezia e Cagliari

I precedenti tra bianchi e rossoblù in Liguria

Condividi su:

Scontro salvezza per il Cagliari ospite dello Spezia. Le compagini si sono affrontate in terra ligure in 8 occasioni, mai in Serie A. 4 vittorie dei bianchi, 2 pareggi e altrettanti successi rossoblù. 14 gol dei padroni di casa, 7 degli ospiti.

Il primo incontro tra le due compagini si ebbe in Serie B nel lontano 1931/32: pari 1-1 (rigore di Cappelli e pareggio cagliaritano di Ostromann).

La stagione successiva rotondo 4-1 dello Spezia (Sabatini, Mian, Arella, Cappelli; gol della bandiera di T. Fradelloni).

Sempre in B nel 1933/34 vittoria di misura dei padroni di casa (Comar), mentre l’anno seguente altro 4-1 dei liguri (Calcagno, Gerbini, Comar, Sabatini; Subinaghi per i sardi).

Nel girone A del campionato cadetto 1947/48, culminato con la retrocessione del Cagliari, rotondo 4-0 dei bianchi (doppietta di Costa, Torti, Bilancini).

Nel girone C della Serie C (concluso con la promozione rossoblù) Gennari regalò il successo ai sardi (0-1).

Reti bianche dieci anni più tardi, nel girone B della C vinto dai rossoblù guidati da Silvestri.

L’ultima gara tra le due squadre, nel campionato di B 2015/2016, ha visto un secco 3-0 del Cagliari, grazie alla doppietta di Melchiorri e all’autorete di Valentini.

Condividi su:

Seguici su Facebook