Mentre in Serie A respirano, in B si va in affanno. Succede sempre così quando è settimana di sosta per le nazionali, una sosta che non riguarda mai la serie cadetta. Come già avvenuto in occasione della prima giornata di campionato, il Cagliari dovrà fare a meno di diversi giocatori chiamati dalle rispettive nazionali. In quel caso giocò contro un Crotone pressoché al completo.
Questa volta il Cesena si presenterà al Sant'Elia con lo stesso identico problema dei rossoblù. Infatti alcuni dei giocatori di Drago son stati convocati dalle selezioni del loro paese. Uno su tutti, Djuric, terminale offensivo dei romagnoli. Il CT bosniaco Bazdarevic lo ha convocato per le due partite che la nazionale balcanica giocherà contro Galles e Cipro. Altri due importanti elementi del Cesena partiranno invece con l'Italia Under 21.
Si tratta di Luca Garritano e Lorenzo Rosseti, chiamati da DI Biagio per la doppia sfida con Slovenia e Irlanda. Il vero cruccio del tecnico Drago sta nel fatto che tutti e tre i giocatori sono attaccanti, e si ritroverà decisamente scoperto in questo settore per la sfida in terra isolana.
Non se la passa molto meglio Rastelli, che dovrà fare a meno di ben sei giocatori, ma almeno nel caso dei rossoblù le assenze saranno più "distribuite" nei vari ruoli.
E si sa, nel paese dei ciechi quello con un occhio solo è fortunato.