Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I resti di quello che fu

Il crack societario ha distrutto la squadra ducale

Condividi su:

Il Parma di Donadoni sta onorando al meglio questo finale di stagione, fornendo un esempio di come nonostante tutte le difficoltà si possa scendere in campo dando il massimo. L’ex tecnico del Cagliari, piazza dove ha lasciato un ottimo ricordo a giocatori e tifosi, sta gestendo al meglio un gruppo che nel corso della stagione ha dovuto fare i conti con assenze pesanti e fughe varie.

Che Parma sarebbe stato, se oltre alle penalizzazioni ricevute, avesse avuto a disposizione per l’intera stagione giocatori come Biabiany, Cassano, De Ceglie, Rodriguez, Felipe e Paletta?

Le macerie parlano di un gruppo con qualche giovane interessante, senatori come Lucarelli e Gobbi e qualche giocatore da cui poter ricostruire vedi Mirante e Nocerino. L’ex centrocampista rossonero guida un centrocampo dove le ali hanno il dovere sia di difendere che provare ad innescare il duo d’attacco, dove Coda e Ghezzal avranno il compito di impensierire Brkic.

In avanti mancherà per squalifica la meteora interista Belfodil, che solo in Emilia è riuscito a far bene in passato, collezionando in stagione la misera di una sola marcatura. Tra i pali non ci sarà Mirante causa squalifica, sostituito da Iacobucci, classe ’91 alla 6^ presenza stagionale, indiziato della sostituzione del portiere scuola Juventus in caso di mancata permeanza al Parma nella serie cadetta.

La missione del Parma è quella di concludere con dignità questa stagione che avrà strascichi anche a campionato concluso, purtroppo anche per il Cagliari, anche in virtù dei risultati dell’Atalanta, l’obiettivo rischia di essere il medesimo.

Probabile formazione Parma (3-5-2): Iacobucci; Mendes, Costa, Feddal; Varela, Lila, Jorquera, Nocerino, Gobbi; Coda, Ghezzal

A disposizione: Bertozzi, Santacroce, Haraslin, Lucarelli, Galloppa, Cassani, Lodi, Mauri, Mariga, Palladino. All.: Donadoni

Squalificati: Mirante, Belfodil.

Indisponibili: Prestia
 

Condividi su:

Seguici su Facebook