A Genova sono così: quando decidi un derby, hai un posto garantito nell’Olimpo. Figuriamoci se, come Gabbiadini, hai talento da vendere. Logico pensare che sarà lui l’uomo più pericoloso della Sampdoria domani al Sant’Elia. Lui, che risulta essere l’uomo più decisivo della serie A, con ben 9 punti arrivati dai suoi gol, a pari merito con Tevez. Sono già 3, infatti, le partite “marchiate” dal numero 11 blucerchiato.
Manolo Gabbiadini, classe 1991, è un ragazzo molto umile che ha deciso di giocarsi le sue carte a Genova, senza mai nascondere di aspirare ad arrivare alla Juventus, squadra che detiene metà del suo cartellino. Certo non sarà semplice ritagliarsi uno spazio tra gente come il già citato Tevez o Llorente, ma intanto su di lui si stanno muovendo importanti club europei, che fanno pensare ad un possibile Immobile-bis.
Il ragazzo nasce come centravanti, ma Mihajlovic lo ha sempre impiegato da ala destra, dove sta riuscendo ad esprimersi al meglio. Letale su punizione, sarà fondamentale non concedere calci da fermo e ciò si presenta come una missione alquanto ardua, soprattutto per l’abilità nel racimolare falli in zona pericolosa di Stefano Okaka. Un altro aspetto che rende Gabbiadini davvero temibile è la sua zona di competenza, che lo vedrà confrontarsi con Avelar, uno che spinge tanto e bene ma che concede spesso qualcosa di troppo in fase difensiva.
Considerando che dei sette gol totali della Sampdoria 3 derivano da lui, domenica bisognerà mettere la museruola a Manolo per fermare la Samp.