Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Solidità difensiva e l'eterno Quagliarella: ecco la Sampdoria di Ranieri

Conosciamo meglio i prossimi avversari del Cagliari

Condividi su:

La sconfitta di Bologna è alle spalle, il Cagliari cerca immediato riscatto contro la Sampdoria, in una gara valida per la settima giornata di campionato. Un compito non semplicissimo, perché i rossoblù dovranno vedersela con una delle squadre più in forma del campionato. Dopo un avvio con due sconfitte, i blucerchiati hanno messo insieme tre successi consecutivi e il pareggio nel derby, arrivato nel posticipo di domenica scorsa. Con i dieci punti accumulati, gli uomini di Ranieri occupano la nona piazza in classifica, a tre lunghezze dal Cagliari che domani cercherà l'aggancio. A segnare la svolta una ritrovata solidità difensiva: la Samp è in assoluto una delle squadre che subisce meno in tutto il campionato, mentre là davanti il peso dell'attacco è ancora sulle spalle dell'intramontabile Quagliarella.

A quasi 38 anni l'ex Juve è ancora protagonista, con quattro gol già realizzati che stanno favorendo l'inserimento graduale di Keita Balde. Il senegalese è stato il fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva, anche se contro il Cagliari dovrà dare forfait a causa di una lesione al bicipite femorale.

Ma la vera sorpresa è Mikkel Damsgaard, 20enne danese che sta stupendo gli addetti ai lavori, tanto da guadagnarsi la chiamata in nazionale: il suo exploit metterà in difficoltà Mister Ranieri, che dovrà scegliere l'esterno sinistro per la sfida del Sardegna Arena tra lui e Jankto, con l'altra fascia che sarà senza dubbio di Candreva, altro nuovo volto della Samp 2020-21.

Probabile formazione (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Ramirez; Quagliarella. All.Ranieri

Condividi su:

Seguici su Facebook