Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con la testa alla finale: ecco la Lazio di Inzaghi

Conosciamo meglio i prossimi avversari del Cagliari

Condividi su:

Rush finale. Il campionato volge al termine, diversi verdetti sono già stati decretati e restano poche situazioni ancora da delineare: l'ultima retrocessa e le qualificate alle coppe, dove dal terzo all'ottavo posto è quasi tutto in ballo. Proprio all'ottava piazza troviamo la Lazio, prossima avversaria del Cagliari. I biancocelesti, distanti otto punti dal quarto posto a tre giornata dalla fine, hanno di fatto abbandonato ogni velleità di Champions League.

L'obiettivo principale è diventato l'accesso alla prossima Europa League, ampiamente alla portata: infatti gli uomini di Inzaghi giocheranno mercoledì (contro l'Atalanta) la finale di Coppa Italia che, considerando l'attuale quarto posto dei nerazzurri, dovrebbe consegnare alla Lazio il pass per l'Europa. Potrebbe non bastare solo nel caso in cui i biancocelesti dovessero perdere la finale e i bergamaschi dovessero arrivare oltre il sesto posto: al momento, molto difficile.

Proprio in virtù dell'impegno contro gli orobici Simone Inzaghi potrebbe varare un piccolo turnover contro il Cagliari, in cui potrebbe essere coinvolto anche il bomber Ciro Immobile. Il centravanti di Torre Annunziata (e capocannoniere in carica) non sta vivendo una stagione esaltante: nel corso di questo campionato ha messo insieme quattordici gol, decisamente al di sotto delle medie 2017-18 che lo hanno visto concludere la Serie A con 29 centri.

Non è il solo ad aver deluso le aspettative, perché la Lazio si attendeva sicuramente tantissimo di più da due grandi protagonisti dell'ultima stagione: Milinkovic Savic e Luis Alberto. I due centrocampisti hanno steccato completamente, dimostrandosi l'ombra dei fuoriclasse che avevano deliziato l'Italia con giocate da campioni. Il primo dei due è fortemente in dubbio per domani e potrebbe saltare la gara per infortunio,  esattamente come il talentuoso portiere albanese Strakosha.

Probabile formazione (3-5-2): Proto; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Cataldi, Badelj, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Correa. All.Inzaghi

Condividi su:

Seguici su Facebook