Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Napoli ai raggi X

I campani hanno dimostrato anche in Champions di essere una squadra di tutto rispetto

Condividi su:

La squadra di Rafa Benitez è una delle rose più attrezzate in Italia, fatto ampiamente dimostrato non solo dalla terza posizione in Campionato, ma anche dal bel girone disputato in Coppa dei Campioni.

L’allenatore spagnolo, ex Valencia e Liverpool tra le altre, è stato abilissimo nel centrare al primo anno un trofeo, ovvero la Coppa Italia, tenendo fede alla sua fama di stratega capace di vincere svariati trofei tra Spagna, Inghilterra e Italia.

Con l’avvento del tecnico madrileno la rosa è stata rivoluzionata grazie all’innesto di giocatori spagnoli come Albiol, Reina, Callejon e di un ex Real Madrid come il centravanti Higuain, autore sin qui di 17 centri in campionato. La ciliegina sulla torta è rappresentata dall’acquisto di Mertens, che nei sui 169 centimetri racchiude un mix letale di tecnica, velocità e concretezza. Le mezze punte e i fantasisti a disposizione del tecnico azzurro sono di livello assoluto: Insigne, Hamsik, Jorginho, Callejon e lo stesso Mertens garantisco fantasia, rapidità e grandi numeri in fase realizzativa.

Il reparto invece che maggiormente ha sofferto in numerose partite è la difesa. La retroguardia napoletana orfana del capitano di tante battaglie Paolo Cannavaro, si è dimostrata il vero tallone d’Achille della formazione partenopea, subendo la media di un goal a partita.
Contro il Cagliari è probabile che Benitez schieri coloro che hanno giocato di meno, dato che il terzo posto valevole per i preliminari di Champions non è in discussione. I maggior indiziati a scendere in campo sono Pandev e Zapata, mentre Maggio potrebbe disputare qualche minuto dopo svariati mesi d’assenza dovuti ad un pneumotorace.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook