Cagliari – Dalla nostra inviata Alexandra Atzori
Giornata importante in casa Cagliari. Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione del nuovo logo del club rossoblù. Per l’occasione è stata presentata la nuova campagna abbonamenti e il nuovo portale web. Davvero tante le novità esposte dal Responsabile Marketing del Cagliari, Passetti.
"Grazie di essere venuti a questa conferenza un po' atipica, visto che di solito in questi giorni si presentano di solito i giocatori.
Oggi parleremo del nuovo logo, del nuovo sito e della nuova campagna abbonamenti.
Abbiamo studiato il logo in modo che i tifosi ci si riconoscano. Sulla base dei vecchi loghi abbiamo creato il nuovo logo: siamo andati alle radici e allo stesso tempo abbiamo scelto qualcosa di semplice.
I quattro mori sono al centro e gli ridà dignità , perché toglie la benda dagli occhi e guarda verso il futuro
I mori sono poi circondati dai nostri colori e sono protetti da uno scudo.
Il sito sta prendendo vita in queste ore e si puó vedere da ogni dispositivo. Ha una grafica diversa e più moderna, con più spazio alle immagini e ai calciatori, con schede dedicate, non solo la prima squadra ma anche i ragazzi delle giovanili su cui puntiamo molto.
C'è anche uno spazio dedicato ai tifosi dove possono interagire e mettere le foto. Anche la nuova app, per Apple e android, cambia faccia. Spero vi piaccia.
La campagna abbonamenti parte con un hashtag: #iomiabbono. Molti tifosi ci hanno detto che, nonostante la retrocessione, si sarebbero comunque abbonati. Abbiamo pensato a pacchetti per le famiglie, a cui riserveremo uno spazio dello stadio. Ci saranno anche pagamenti rateali, con riduzioni per anziani, donne e bambini in ogni settore dello stadio.
Ci sarà una promozione per i vecchi abbonati, a cui regaleremo la nuova sciarpa. Abbiamo in serbo tante cose.
Abbiamo ridotto molto i prezzi perchè vogliamo riconquistare i nostri tifosi, che sono al centro del nostro progetto.
Anche per le famiglie i prezzi sono davvero competitivi.
Per la campagna non abbiamo usato modelli ma persone vere, veri tifosi.
Per crearla abbiamo preso spunto da quello che ci hanno scritto i tifosi e devo ringraziare i ragazzi che lavorano con me e che hanno creato questa campagna in pochissimo tempo.
La prelazione per i tifosi già abbonati è entro il 6 luglio".

