Grande festa Sabato pomeriggio a Cagliari per l’inaugurazione del Viale dedicato al Cagliari Campione d’Italia. Alle 16:15 nascerà “Viale Campioni d’Italia 1969/1970”.
Alla cerimonia saranno presenti tutti gli eroi di quell’irripetibile scudetto, Riva in primis. Assenti, logicamente (unica nota stonata) gli scomparsi Martiradonna e Zignoli, così come il dirigente Andrea Arrica e l’allenatore Manlio Scopigno. Non ci sarà per problemi di salute Claudio Nenè.
Durante la cerimonia verrà posta – sul piazzale d’ingresso del mitico Stadio Amsicora – una targa a memoria di Mister Scopigno, il “filosofo” che guidò quei fantastici alla grande impresa.
Il tratto di strada dedicato ai campioni rossoblù andrà da Viale Diaz all'inizio di Viale Poetto, costeggiando così il glorioso stadio del tricolore per una lunghezza pari a 625 metri di asfalto, anche loro consegnati in questo modo alla storia.
Ci sono voluti 45 anni, ma ora è tutto vero: sarà bello passare per Viale Campioni d'Italia 1969/1970.
Il tutto, è giusto ricordarlo, grazie all’impegno dei Consiglieri Comunali, Secchi e Dore, il Sindaco Zedda e il Cagliari Calcio.

