Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari e Mont'e Prama, una collaborazione all'insegna della cultura sarda

Domani a Genova la prima di una serie di mostre sui Giganti del Sinis

La Redazione
Condividi su:

Questa mattina la Bibilioteca dell'Areoporto di Elmas ha ospitato la conferenza stampa per presentare la campagna di comunicazione sui Giganti del Sinis, un'iniziativa nata grazie alla collaborazione tra la Regione Sardegna, il Cagliari Calcio e la Fondazione Mont’e Prama. 

La mostra, curata dalla Fondazione Mont’e Prama e dalla Fasi, la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, verrà inaugurata a Genova nel Salone da Ballo di Palazzo Reale venerdì 7 ottobre alle ore 15, per poi proseguire in altre undici città italiane con la partecipazione attiva delle società Cagliari Calcio e Dinamo Banco di Sardegna Sassari, che grazie alle maglie da gioco promuoveranno il brand della Fondazione Mont’e Prama. 

La mostra a Palazzo Reale sarà aperta fino al 27 ottobre 2022. 

Durante la conferenza ha parlato Anthony Muroni, presidente della Fondazione Mont’e Prama: 

“Con questo primo intervento diamo il via ufficiale a una collaborazione importante di divulgazione culturale avviata con il mondo dello sport, veicolo fondamentale per il raggiungimento di un sempre più vasto pubblico. 

Siamo onorati di poter promuovere l’immenso patrimonio archeologico in uno scenario di pregio e ringraziamo il Palazzo Reale per averci accolto con calore”. 

Anche il Direttore generale del Cagliari Calcio, Mario Passetti, presente alla conferenza, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo l'importante iniziativa culturale: 

"I Giganti sono una meravigliosa testimonianza della storia millenaria della nostra Isola, siamo fieri di poter contribuire insieme alla Fondazione Mont’e Prama alla loro valorizzazione. 

A partire da Genova, le mostre che raccontano i Giganti accompagneranno la squadra in alcune delle sue trasferte: una vetrina promozionale per tutto il territorio con il Cagliari come sempre impegnato in prima linea”.

Condividi su:

Seguici su Facebook