Novembre è il “mese dei compleanni” in casa rossoblù. Il 7 ha compiuto gli anni Riva, la vera e unica leggenda rossoblù: 69 anni per Rombo di Tuono, praticamente un parente di qualsiasi famiglia sarda.
Il 12 era il compleanno di un altro grande campione. Il Principe Enzo Francescoli ha compiuto 52 anni. Ha vestito la maglia del Cagliari per sole tre stagioni ma ha lasciato un ricordo indelebile nella memoria e nel cuore di tutti i tifosi rossoblù. Un campione dentro e fuori dal campo, un esempio per tutti, davvero un Principe. Ieri ha compiuto 70 anni “Bonimba”, Roberto Boninsegna, anche lui tre stagioni al Cagliari. Con Riva ha formato una coppia gol capace di far sbiancare le facce di qualsiasi difensore, il terrore di qualsiasi retroguardia, non a caso, anche in Nazionale, il duo in attacco era composto da Riva e Boninsegna, perfino al mondiale del 1970 in Messico. Enrico Albertosi, il più grande portiere della storia del Cagliari, anche lui Campione d’Italia nel 1970 è nato il 2 novembre.
Da ricordare c’è Bisoli, altro grande ex del Cagliari amatissimo in campo, meno durante la sfortunata parentesi da allenatore che compirà gli anni il 20 di questo mese.
Sono nati nel mese di novembre anche Mboma, due stagioni nel Cagliari e che domani 15 novembre festeggerà il suo compleanno. Poi c’è David Suazo, nato il 5 novembre. Re David ha realizzato ben 94 reti con la maglia dei sardi, secondo solo a Riva, irraggiungibile a quota 164 reti totali. Infine, Marco Sau, anche lui nato in novembre, il 3.
Auguri a tutti voi, campioni rossoblù, e che il 25 novembre contro la Roma all’Olimpico possa essere festa, sì, festa rossoblù.