Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Napoli 258.000.000 - Cagliari 57.650.000

Anche una guerra di numeri

Condividi su:

Al di là della rivalità sportiva che ormai dal 1997 contraddistingue questa sfida la gara tra Napoli e Cagliari si gioca anche sul piano dei numeri. È innegabile ribadire il fatto che i rossoblù hanno sempre una motivazione in più per affrontare gli azzurri ma, a osservare le cifre, verrebbe da pensare che non c’è partita.

Secondo quanto riportato dal sito transfermarkt non c’è storia già a partire dal valore della società partenopea: il sodalizio guidato da Aurelio de Laurentiis ha un costo di mercato che si aggira sui 258.150.000 €, ben cinque volte superiore a quello della società di Massimo Cellino che si attesta sui 57.650.000 €. Per non parlare del valore dei singoli giocatori: il più costoso dei rossoblù è Davide Astori, il cui cartellino si aggirerebbe intorno agli undici milioni di euro; il più caro dei napoletani è Marek Hamsik che viene valutato intorno ai quaranta milioni di euro: in pratica poco meno del costo dell’intera società rossoblù.

Per fortuna le partite di calcio non dipendono solo dal valore economico dei giocatori, altrimenti sarebbe una gara persa in partenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook