La sosta per le nazionali è terminata e la serie A ricomincia domani. Il Cagliari sarà impegnato domenica pomeriggio e Fabio Pisacane ha presentato la gara nella consueta conferenza pre gara.
Ecco le sue parole, riportate dal sito della società rossoblù:
“La sosta ha portato tante buone notizie: abbiamo recuperato Gaetano, Zappa, Pintus, Rodríguez e Mina, che si è parzialmente allenato con il gruppo. I Nazionali stanno tutti bene e sono ritornati alla base con tanto entusiasmo.
Il Bologna è una squadra con idee, intensità e continuità, frutto di un progetto costruito nel tempo. Hanno un allenatore molto preparato. Li rispettiamo e nel preparare questa gara abbiamo cercato di curare anche i particolari, siamo pronti.
Kilicsoy? Quanto fatto in Nazionale non ci meraviglia, quel genere di gol è nelle sue corde. È un talento, ha solo 20 anni, va accompagnato in questo suo percorso di crescita e adattamento al campionato italiano, senza forzature e con giudizi equilibrati. Esposito? Vedo un calciatore che ha gran voglia di far bene, è già andato molto vicino al gol, deve continuare a lavorare come sta facendo.
A Udine abbiamo preso un punto prezioso, ma sappiamo che in quella partita abbiamo regalato davvero troppo, più che concesso e se regali tutte quelle occasioni in genere in Serie A non ti va così bene, siamo stati molto fortunati. La sosta ci è servita per lavorare ancora maggiormente, analizzare e correggere gli errori. Per il futuro – paradossalmente – mi auguro di giocare meno bene ma conquistare qualcosa, anche perché sappiamo qual è il nostro obiettivo e quanto sia importante.
Queste prime giornate hanno fatto vedere determinate caratteristiche e qualità di questa squadra, come identità e atteggiamento. L’errore tecnico ci può stare ma non dobbiamo invece mai deludere i nostri tifosi con un approccio sbagliato alla gara, con il nostro comportamento in partita. Domenica il nostro atteggiamento dovrà essere sempre il solito”.
