Il Cagliari si appresta a partire alla volta di Milano, dove domani alle 18 sfiderà l'Inter. Davide Nicola ha incontrato la stampa per presentare la gara di domani.
Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale della società:
“L'Inter è una squadra eccellente, ma quando la si affronta nella singola partita, se si riesce a essere convinti e continui nel corso della gara, si può avere qualche chance.
Il percorso di crescita di quest'anno, per quanto ci riguarda, è stato regolare. Nella seconda parte del campionato abbiamo raccolto di più rispetto alla prima, ma abbiamo l comunque fatto vedere le nostre idee. Adesso dobbiamo continuare a spingere, non sarà facile perché ogni gara presenta delle difficoltà, ma dobbiamo e vogliamo farci trovare pronti.
Coman? Ha talento e grande tecnica, non è al top della forma ma si è rimesso al passo.
Mi soddisfa il fatto che la squadra faccia ciò che deve fare a prescindere dall’avversario che incontra, anche se credo ci siano ancora margini di miglioramento nell’equilibrio tra le due fasi.
Prati? Vedremo come sta, ma io voglio portarlo con noi. Noi non cambiamo il nostro modo di giocare. Non bisogna rinunciare a giocare, loro hanno tantissimi punti di forza e bisogna essere bravi a opporci a loro.
Da gennaio abbiamo avuto un cammino più equilibrato, abbiamo migliorato certe dinamiche come la capacità di essere competitivi contro le squadre che lottano per il tuo stesso obiettivo. Il percorso è ancora lungo, con l’obiettivo di far divertire la gente ma senza dimenticare il nostro obiettivo
A Milano vogliamo fare una partita di qualità, esprimere noi stessi. Ci siamo allenati per questo, con equilibrio e convinzione in quelli che sono i nostri mezzi. Diffidati? Sono tanti, cerchiamo di capire come fare le scelte migliori di partita in partita e tenendo tutti i ragazzi sul pezzo.
È giusto, come nelle grandi famiglie, fare i complimenti alla Primavera di Fabio Pisacane per la vittoria della Coppa Italia. È giusto riconoscere i meriti a questi ragazzi, di cui conosciamo la forza perché abbiamo modo di vederli ogni giorno, dato che in tanti si allenano con noi. Ancora complimenti”.